Discussione:Le ali della libertà

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ma chi l'ha scritto "E nella morale finale del film, ci si potrebbe chiedere: sogno come evasione o evasione come sogno?", Marzullo? :-P A parte gli scherzi, non è piuttosto soggettivo? Massic80 Contattami 21:15, 30 ago 2008 (CEST)[rispondi]

si in effetti non mi sembra una voce molto enciclopedica.... cioè, sembra un po' la critica che potrebbe apparire su un bollettino parrochiale.. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 82.50.186.97 (discussioni · contributi).2008 (CEST)


Ma chi l'ha scritto? Studiare un po' la grammatica italiana prima di scrivere indecenze simili?

Sezioni da Controllare e altro[modifica wikitesto]

  • La sezione dell'analisi, senza fonti, è allo stato RO: inserire fonti oppure togliere l'analisi: Wikipedia non è un blog;
  • Le immagini screenshot van messe 1 per pagina, e qui c'è già quella della sequenza titoli;
  • Le quote vanno messe dove necessario e non a margine di ogni personaggio

Soprano71 11:49, 27 feb 2009 (CET)[rispondi]

sospetto copyviol[modifica wikitesto]

Toglierei il template di sospetto copyviol... come si può pensare a una scopiazzatura? La trama è scritta in uno stile pessimo, con ripetuti cambi del tempo di narrazione (ora al presente, ora al passato) e quasi privo di punteggiatura e di paragrafazione.

Impossibile che sia copiato!

Ritengo che i template vadano messi a ragion veduta, non alla leggera!

Agnellino (msg) 01:46, 20 set 2009 (CEST)[rispondi]

nessuna leggerezza. Se si fosse controllato, prima di postare, si vedrebbe che, come scritto in campo oggetto, il dubbio nasce da un abnorme inserimento in unico edit, che 9 volte su 10 è copyviol da qualche parte. A parte questo, la voce è completamente da riscrivere Soprano71 02:39, 20 set 2009 (CEST)[rispondi]


Embè?[modifica wikitesto]

Cito testualmente: "Nel film "La vita è bella" nella scena in cui il protagonista, Guido, diffonde musica attraverso il grammofono del campo di concentramento per farla sentire alla moglie, così come Andy diffonde musica classica attraverso gli altoparlanti del carcere per farla sentire agli altri detenuti."

E allora? Cazzo c'entra? --87.7.185.119 (msg) 00:39, 23 ott 2013 (CEST)[rispondi]

Scusate la pignoleria, ma avrei una correzione nella trama. "Le sorelle" smettono di picchiarlo solo dopo che uno di loro viene massacrato dal capo delle guardie, il quale lo picchia dopo che loro hanno mandato Dufresne in infermeria per un mese. Sembra una sorta di vendetta o di favore nei confronti di Dufresne per la dritta finanziaria che da al capo delle guardie. Io dividerei la parte del racconto delle sorelle, mettendone il finale dopo che Dufresne aiuta il capo delle guardie e si guadagna le birre. Cosa ne pensate?

--Tammy86t (msg) 19:12, 7 set 2016 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Le ali della libertà. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 04:34, 19 lug 2019 (CEST)[rispondi]