Discussione:Harry Turtledove

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il ciclo della colonizzazione in relatà è una trilogia, in quanto il quarto romanzo è stato scritto 3 anni dopo iol terzo, e inoltre anche nella storia situa molto lontano nel tempo, e ha per protagonisti solo americani. Anche nella versione inglese di wikipedia lo considerano un romanzo a sè, è stata la traduzione in italiano del titolo che ha mio avviso ha cambiato le intenzioni dell'autore, quindi farei una risistemazione della voce se siete d'accordo con me.

--Vittozena 11:06, 17 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Manca qualsiasi riferimento al ciclo dell'Impero Americano, la cui pubblicazione è stata (a mio parere) censurata in Italia negli ultimi anni: alcuni anni fa i volumi si potevano tranquillamente trovare nelle librerie, mentre oggi sono completamente scomparsi, pur essendo invece regolarmente disponibili le altre opere dell'autore.

Massimo 09:20, 13 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Ciclo di Elabon[modifica wikitesto]

Ho tolto "Il libro dei poteri" dal catalogo delle opere singole e l'ho sistemato nel "Ciclo di Elabon", così come viene presentato nel sito ufficiale di Harry Turtledove. Per ragioni cronologiche ho inserito questo nuovo capitoletto prima degli altri, credo sia la sistemazione più adatta sebbene ci siano cicli ben più famosi come quelli di Videssos o d'Invasione.

Ciclo Crosstime Traffic[modifica wikitesto]

Penso sia necessaria una fonte per l'affermazione "considerata letteratura per ragazzi".--Frankesko (msg) 07:56, 5 mar 2010 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 10:16, 7 lug 2021 (CEST)[rispondi]