Discussione:Glen Grant

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Cucina
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (ottobre 2017).
DGravi problemi relativi all'accuratezza o alla neutralità dei contenuti. Molti aspetti del tema sono trattati solo superficialmente o per nulla. È assai probabile che siano presenti uno o più avvisi o che vadano inseriti. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nell'ottobre 2017

Sezioni eliminate perchè POV o scarsamente enciclopediche[modifica wikitesto]

Eliminate durante la pulizia della voce, chi volesse reinserirle può farlo limando i toni promozionali. --Paul Gascoigne (msg) 15:38, 26 dic 2012 (CET)[rispondi]

Michele[modifica wikitesto]

Negli anni ’80 Glen Grant inventa il personaggio di “Michele l’intenditore”, un uomo capace di riconoscere i whisky ad occhi chiusi. E’ ad un party in un elegante salotto quando pronuncia la mitica frase: “Colore chiaro, gusto pulito, è Glen Grant”.

Dopo più di trent’anni il personaggio vive ancora ed è interpretato e attualizzato con ironia da Alessandro Gassman.

Glen Grant e lo sport[modifica wikitesto]

Dal 2009 Glen Grant è sponsor della nazionale Italiana Rugby e per tutto il 2011, apparirà sulle maglie degli Aironi Rugby, una delle più importanti realtà sportive nazionali, a testimoniare una significativa sponsorizzazione e l’unione di valori che accomunano la tradizione del rugby e quella del whisky: la dedizione, l’impegno e la qualità.

Enciclopedicità dubbia[modifica wikitesto]

Si tratta di una voce su di un prodotto commerciale (es. "Simmenthal" e non "carne bovina in gelatina in scatola"). Trattandosi della categoria distillati è bene parlare di whisky e non di "pinco pallino whisky", se no le voci dovrebbero essere migliaia. Anche i link puntano prevalentemente al titolare del marchio.

Enciclopedicità dubbia e proposta di rimozione. --Fargol (msg) 12:57, 12 mag 2014 (CEST)[rispondi]

Come qui --Horcrux九十二 13:09, 12 mag 2014 (CEST)[rispondi]
riquoto Horcrux. --151.12.11.2 (msg) 13:58, 12 mag 2014 (CEST)[rispondi]
Glen Grant ha sicuramente rilievo enciclopedico. Ricordo comunque che WP:NOCARTA. --Erinaceus (msg) 11:59, 16 mag 2014 (CEST)[rispondi]
{{E}} rimosso --Horcrux九十二 13:55, 16 mag 2014 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Glen Grant. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 02:44, 3 giu 2019 (CEST)[rispondi]