Discussione:Franco Bragagna

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Sposto qui l'"aggiornamento" --Al Pereira 04:28, 27 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Aggiornamento Lo Olimpiadi Invernali commentate sono sei (ha commentato l'Hockey ghiaccio per Tmc a Calgary 1988 e lo slittino ad Albertville 1992. Quelle estive quattro (ha Barcellona è stato radiocronista Rai dell'Atletica legggera) Con il recente evento di Sapporo i mondiali dello sci nordico sono diventati otto. Ha anche commentato le gare di sci alpino a Kranjska Gora nella Coppa del Mondo 1994/95.

Direi di toglierle tutte, che senso hanno? --Al Pereira (msg) 00:06, 16 feb 2010 (CET)[rispondi]

Fatto. Le sposto qui in talk.
citazioni di inizio voce

«Johnson… Eeehhh, guardate il suo vantaggio… attenzione al tempo… attenzione al tempo! Un siluro, una palla di fucile… attenzione… il primato… del mondo!!!»

«Michael Johnson è nella storia e Usain Bolt ha già corso nel futuro!»

«Otto uomini veloci… sette… uno velocissimo»

«9"58!!! 9"58!!! Siamo in un'altra dimensione!!! Siamo in un altro pianeta!!! Siamo in un'altra dimensione!!! Record del Mondo!!!»

Sono d'accordo con togliere più citazioni ma sono anche del parere che per un telecronista sia piuttosto emblematico lasciarne una ad inizio voce. Del resto molti telecronisti sono rimasti alla storia proprio per una frase detta in un modo particolare o ripetuta nel tempo. Bragagna poi volenti o nolenti è una istituzione in Italia. Io rimetterei una citazione su Bolt, viste le imprese straordinarie che ha compiuto e continua a compiere. --Aytrus (msg) 04:25, 22 giu 2011 (CEST)[rispondi]