Discussione:Fiat Tempra

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Automobili
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)

non concordo assolutamente. La marea ebbe molto più successo della tempra, su questo non si può neanche discutere. E poi non credo proprio che la tempra abbia una linea elegante. Chi ha scritto questa pagina è assolutamente parziale.

Fermo restando che la voce necessita di una revisione per eliminare alcuni passaggi poco "neutrali" (e come tale è stata segnalata), ogni affermazione può essere considerata valida solo se suffragata da fonti esterne, quindi il dato se abbia avuto più successo un modello o un altro lo si "deve" dimostrare con una fonte e non come opinione personale. Grazie mille :-) --pil56 (msg) 13:52, 9 set 2008 (CEST)[rispondi]

Mi spiace contraddirti, ma niente di quello che hai affermato è vero. In primis, nessuno ha scritto che la Marea ha avuto meno successo, bensì che "non entusiasmò particolarmente", e questo è indipendente da quelle che possono essere state le vendite. In secondo luogo, si parla dei gruppi ottici posteriori della Marea SW e non della "linea elegante della Tempra" (che in realtà è scritto "classico, sobrio, elegante e senza eccessi"), quindi consulta qualche Quattroruote dell'epoca (poi ti dirò anche i numeri precisi se vuoi), scoprirai che le luci posteriori non piacquero tanto al pubblico, perchè avevano un design alquanto eccentrico. Comunque, come fai tu a dire che la Marea ebbe molto più successo della Tempra, visto che fu prodotta per meno tempo e purtroppo presentava parecchi DIFETTI ereditati dalla sua antenata? Forse sei tu che non sei bene informato!!! Comunque, la pagina contiene pro e contro del modello, dati ricavati direttamente dai Quattroruote dell'epoca e soprattutto informazioni scritte da una persona che ha avuto modo personalmente di giudicare il veicolo, potendone così elencare pregi e difetti e caratteristiche che sono quindi riscontrabili dal vero! Ti consiglio di leggere meglio gli articoli prima di criticarli, e al massimo di ripassarti qualche Quattroruote degli anni '90!!! Sei tu a non essere stato molto neutrale ("La marea ebbe molto più successo della tempra, su questo non si può neanche discutere", ma dove???) e spero vivamente che eviterai altri commenti di questo genere! Grazie!!!

Vale anche per il secondo ip intervenuto: wikipedia non è un sito di recensioni e non può riportare le opinioni degli utilizzatori, ma solo quello che è stato scritto da altri. Di conseguenza ben venga se ci sono disponibili fonti come Quattroruote che hanno valutato x e y, solo che, invece di scrivere poi ti dirò anche i numeri precisi se vuoi, come se fosse una disputa tra due utenti, potresti fare un buon servizio a wikipedia se quei dati precisi li trovassi e li inserissi sulla voce seguendo i metodi indicati in Wikipedia:Cita le fonti.
Grazie mille dell'attenzione :-) --pil56 (msg) 22:14, 10 set 2008 (CEST)[rispondi]
P.s.: polemiche e confronti personali sui gusti automobilistici non devono avere spazio su wikipedia, che vorrebbe essere un'enciclopedia e non un forum o un blog. Di conseguenza ogni futuro intervento che fosse assimilabile a quelli di forum e blog verranno cancellati immediatamente. Ri-grazie dell'attenzione --pil56 (msg) 22:14, 10 set 2008 (CEST)[rispondi]

Specifico che non ci sono pareri personali, bensì che tutto ciò che è stato riportato è (come detto) solo neutrale trasposizione di dati ottenuti tramite Quattroruote, e il commento riguardo al fatto che l'utente abbia avuto modo di provare il modello (quindi potrei anche essere un giornalista di Quattroruote stesso, ma questo non cambierebbe le caratteristiche dell'auto) sono solo semplici conferme di quanto venne espresso sui giornali all'epoca. Inoltre, sia ben chiaro, perchè in merito si è creato un terribile malinteso, io sono comunque un estimatore anche della Marea, e non era assolutamente mia intenzione denigrare o quanto. Se è stato interpretato così, mi scuso e riconosco la colpa. Ad ogni modo, per sintetizzare, l'articolo che ho riportato è verificabile al 100%, ossia non ci sono pareri personali, solo la pura verità sul modello. Non ho alcuna intenzione di scrivere articoli per esprimere un mio gusto personale (per quello esistono i forum, come detto) ma solo per dare informazioni più che dettagliate e complete a tutti i lettori del web riguardo all'argomento trattato. Pensa sia lo scopo di wikipedia, e questo prevede quindi di elencare ogni elemento utile alla conoscenza della voce scritta. Grazie dell'attenzione, e spero che questo malinteso venga chiarito, cosicchè l'articolo riguardante la Fiat Tempra possa finalmente essere oggetto di lettura conoscitiva e non di inutili e insensate diatribe che non erano affatto nei progetti quando l'articolo è stato presentato. Cordiali saluti.