Discussione:Ferrari 643 F1

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
F1
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (ottobre 2010).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Note: c
Monitoraggio effettuato nell'ottobre 2010

La pagina era già ottima. Ho aggiunto un po' di dettagli sulle uniche differenze visibili dall'esterno fra 642 e 643 e ho precisato che Prost non corse l'ultima gara.--Simone Buralli 13:57, 26 feb 2008 (CET)[rispondi]

Ho aggiunto qualche dettaglio e una fonte. Digioman 15:47, 5 ott 2010 (CET)[rispondi]

Il motore 037 è una evoluzione che, se non ricordo male, risale alla stagione 1990. Consiglio di ricontrollare. Ciao. --Rapitango (msg) 00:03, 22 feb 2015 (CET)[rispondi]

Qualcuno citi l'intera dichiarazione di Prost. Non ricordo bene ma fu qualcosa del tipo "una volta che l'ammortizzatore si guastò, la macchina iniziò ad avere la maneggevolezza di un camion", invece i grandi giornalisti italiani pubblicarono "Prost: la mia Ferrari è un camion". Prost venne licenziato da qualche genio della FIAT. Prost si prese un anno di pausa per gustarsi una delle peggiori Ferrari di sempre e tornò nel 1993 per vincere il suo terzo titolo. La Ferrari dovette attendere fino al 2000, dopo aver comprato mezza Benetton.