Discussione:Fahrenheit 451 (film 1966)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Cinema
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (gennaio 2014).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel gennaio 2014
In data 9 giugno 2010 la voce Fahrenheit 451 (film 1966) è stata respinta per la rubrica Lo sapevi che.
commento: Assenza di immagini libere
Le procedure prima del 2012 non venivano archiviate, perciò possono essere trovate solo nella cronologia della pagina di valutazione.

scenografo[modifica wikitesto]

TierrayLibertad 14:34, Ott 16, 2004 (UTC) A me risulta come scenografo solo Syd Cain (fonte A. Barbera, Umberto Mosca, François Truffaut, ed. il castoro). Comunque li ho lasciati entrambi. Appena posso faccio un po' di verifiche.

Agente speciale[modifica wikitesto]

Mi viene il dubbio che per l'episodio Morto vivente di Agente speciale siano stati utilizzati addirittura gli stessi costumi del film di Trufaut: la serie televisiva veniva girata, come il film, presso i Pinewood Studios. Qualcuno ha notize in merito? --  Il Passeggero - amo sentirvi 01:58, 27 mar 2010 (CET)[rispondi]