Discussione:Fabrizio Quattrocchi/Onorificenze

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Onorificenze (proposta di Unodi...[modifica wikitesto]

A Fabrizio Quattrocchi è stata dedicata una canzone scritta nel 2004 da Domenico Gullì e dai suoi figli. Il progetto della canzone, Così muore un italiano reperibile sull'omonimo sito[8], secondo l'autore è solo un modo per ricordare l'eroico gesto di Quattrocchi, essendo escluso ogni scopo di lucro, nonostante diverse insinuazioni in senso contrario.

««Fabrizio, nessuno di noi sarà mai in grado di ricambiare il tuo dono, permettici però di rivolgerti un pensiero quando, distratti, passeggeremo per le vie di quell’Italia che tanto hai amato.»»

Gli sono state dedicate anche varie vie e giardini pubblici il Sidaco di Milano fu il primo seguono non in ordine cronologico la città di Roma (Sindaco Veltroni), Firenze (Sindaco Domenici), Trieste (Sindaco Di Piazze), Napoli (Sindaco Jervolino), Isola di Capraia (Sindaco Tascini), Colleferro e in altri luoghi ancora, senza dimenticare che già il Sindaco di Bugnato (La Spezia) Dott. Galante, aveva dedicato a Fabrizio Quattrocchi un ponte. Gli è stata dedicata dalla stessa sorella anche un'associazione sporiva-culturale gestita che ha come obiettivo quello di favorire l'estensione di attività culturali, sportive e ricreative al fine di promuovere e sviluppare principi di solidarismo alla pratica e alla difesa delle libertà civili, in modo particolare dei bambini. Un progetto che lo stesso Fabrizio ha sempre sognato di realizzare

oppure

Onorificenze--Unodi... 19:47, 29 apr 2007 (CEST)[modifica wikitesto]

«Perché non rivolgergli col massimo rispetto un grazie per averci fatto riconoscere nel mondo come un popolo senza paure? In punto di morte, mentre probabilmente rivolgeva un pensiero alla madre, alla famiglia, al suo amore, agli amici, Fabrizio ha conservato il posto più importante a noi, alla sua Italia, ci ha considerati degni di occupare le sue ultime parole»

A Fabrizio Quattrocchi gli sono state dedicate varie vie e giardini pubblici il Sidaco di Milano fu il primo seguono non in ordine cronologico la città di Roma (Sindaco Veltroni), Firenze (Sindaco Domenici), Trieste (Sindaco Di Piazze), Napoli (Sindaco Jervolino), Isola di Capraia (Sindaco Tascini), Colleferro e in altri luoghi ancora, senza dimenticare che già il Sindaco di Bugnato (La Spezia) Dott. Galante, aveva dedicato a Fabrizio Quattrocchi un ponte. Gli è stata dedicata dalla stessa sorella anche un'associazione sporiva-culturale gestita che ha come obiettivo quello di favorire l'estensione di attività culturali, sportive e ricreative al fine di promuovere e sviluppare principi di solidarismo alla pratica e alla difesa delle libertà civili, in modo particolare dei bambini. Un progetto che lo stesso Fabrizio ha sempre sognato di realizzare Gli è stata dedicata una canzone Così muore un italiano scritta per ricordare l'eroico gesto di Quattrocchi nel 2004 da Domenico Gullì e dai suoi figli, è reperibile sull'omonimo sito.

Onoreficenze (proposta di Sogeking)in corsivo la proposta di uno di[modifica wikitesto]

«Perché non rivolgergli col massimo rispetto un grazie per averci fatto riconoscere nel mondo come un popolo senza paure? In punto di morte, mentre probabilmente rivolgeva un pensiero alla madre, alla famiglia, al suo amore, agli amici, Fabrizio ha conservato il posto più importante a noi, alla sua Italia, ci ha considerati degni di occupare le sue ultime parole»

--Unodi... 20:05, 29 apr 2007 (CEST)[rispondi]

A Fabrizio Quattrocchi sono state dedicate vie e piazze in numerose città italiane, da Roma a Milano(Napoli è sotto Roma). La sorella dello stesso ha inoltre fondato un'associazione di solidarietà, dedicata alla sua memoria, che svolge attività di volontariato e di difesa dei diritti civili, ed organizza attività sportive e ricreative, principilmente indirizzate ai bambini. 'Gli è stata dedicata anche una canzone Così muore un italiano scritta per ricordare l'eroico gesto nel 2004 da Domenico Gullì e dai suoi figli, è reperibile sull'omonimo sito'--Unodi... 20:05, 29 apr 2007 (CEST).[rispondi]

Onorificenze (proposta di CavalloRazzo (talk) 20:07, 29 apr 2007 (CEST))[modifica wikitesto]

  • A Fabrizio Quattrocchi sono state dedicate vie da varie amministrazioni comunali, quali ad esempio Milano, Roma, Firenze, Trieste, Napoli. A Bugnato (La Spezia) alla memoria di Quattrocchi è stato dedicato un ponte.
  • La sorella di Fabrizio Quattrocchi ha a lui dedicato un'associazione sportivo-culturale che si propone di promuovere e sviluppare principi di solidarismo alla pratica e alla difesa delle libertà civili, in modo particolare dei bambini.
  • La canzone Così muore un italiano, scritta per ricordare l'eroico gesto di Quattrocchi nel 2004 da Domenico Gullì e dai suoi figli, è reperibile sull'omonimo sito.