Discussione:FMECA

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Manutenzione
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (febbraio 2008).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel febbraio 2008

Troppe Imprecisioni[modifica wikitesto]

Vi sono un po' troppe imprecisioni in un articolo così breve; ad esempio, nella versione americana di Wikipedia si riporta chiaramente "Procedures for conducting FMECA were described in US Armed Forces Military Procedures document MIL-P-1629[3] (1949; revised in 1980 as MIL-STD-1629A).[4] By the early 1960s, contractors for the U.S. National Aeronautics and Space Administration (NASA) were using variations of FMECA or FMEA under a variety of names.[5][6] NASA programs using FMEA variants included Apollo, Viking, Voyager, Magellan, Galileo, and Skylab.[7][8][9] The civil aviation industry was an early adopter of FMEA, with the Society for Automotive Engineers (SAE) publishing ARP926 in 1967.[10]. Nel 1949 la NASA non stava certo lavorando al programma Apollo, quindi non poteva nemmeno applicare la FMECA; inoltre, le applicazoni italiane in campo aerospazuale sono antecedenti al 1985 (cito il satellite OLYMPUs dell'ESA su cui ho avuto personalmente modo di lavorare).

Concordo. Nulla vieta di procedere a una riscrittura/espansione, cominciando per esempio a sovrapporre il testo della voce in inglese tradotta. --EH101{posta} 22:57, 2 dic 2012 (CET)[rispondi]