Discussione:Ernesto Burzagli

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Alcune piccole osservazioni. Per le onoreficenze (Ordini Cavallereschi) quelle di grado superiore assorbono quelle di grado inferiore. Quindi non si dovrebbero elencare tutti i gradi conferiti, ma solo il più alto.

Discorso analogo per le medaglie di lungo servizio, anche qui si elenca solo quella di grado più alto che in questo caso è la Mauriziana (che all'epoca si chiamava ancora "Medaglia Mauriziana per Merito Militare di 10 Lustri").

Riguardo alla Medaglia d'Onore di Lunga Navigazione, all'eopca esisteva ancora solo in classe unica, senza l'ancora.

Ho aggiunto due dei 3 nastrini mancanti (Medalla del Centenario de la Independencia peruviana e Gran Cruz Merito Naval spagnola). Per quest'ultima ho qualche dubbio perchè ce ne sono 4 sottoclassi con nastrini diversi (croce Rossa, Azzurra, Gialla e Bianca) : ho messa quella di grado più basso.

Per l'Ouissan Alawita, ci sarebbe bisogno di qualche dettaglio : Ouissan (meglio Wisam) significa semplicemente "Ordine", Alawita fà pensare alla Siria ... che alla morte del Barzagli non era ancora indipendente. Probabilmente un ordine dinastico. Difficile da trovare, ma chiederò in giro.

Cordiali saluti --Arturolorioli (msg) 08:10, 3 nov 2008 (CET)[rispondi]

Ouissan Alaouite[modifica wikitesto]

Trovato, grazie ad una segnalazione del Forum IAGI. E' un Ordine Marocchino e non Siriano. Ho inserito il nastrino. Cordialità --Arturolorioli (msg) 10:44, 3 nov 2008 (CET)[rispondi]

piccole osservazioni[modifica wikitesto]

su Scheda senatore BURZAGLI Ernesto , data del decesso 12/9/44 e Ammiraglio d'armata 25 gennaio 1940 Pramzan 08:50, 24 mag 2009 (CEST)

Con il Re?[modifica wikitesto]

Con il Re

Scusate se apro questa discussione ma mi sono venuti dei dubbi riguardo la descrizione della foto in questione. A quale Re si riferisce la descrizione e a quale persona corrisponde nella foto? Il dubbio mi è nato perché, oltre al fatto che non riesco ad individuare quale Re ci sia nella foto, nella descrizione dell'immagine è riportato L'ammiraglio e diplomatico italiano Ernesto Burzagli (1873-1944) a colloquio con un gruppo di diplomatici ed alti ufficiali italiani.

Tanti cari saluti

--ARCHIsavio (msg) 19:06, 11 giu 2010 (CEST)[rispondi]

Citazione iniziale[modifica wikitesto]

L'argomento è molto controverso. Le citazioni iniziali non sono deprecate dopo un lungo dibattito, ma comunque la comunità si è espressa in molti casi manifestando perplessità. Una delle clausole per accettare le citazioni a inizio pagina, per molti è la brevità. Per tutti poi, la pertinenza e la capacità descrittiva del personaggio sono addirittura essenziali per consentire l'apertura della voce con una citazione. L'attuale di D'Annunzio, non è nè breve, nè secondo me descrittiva del personaggio, ma è una mera curiosità, utile solo a dimostrare che ci fu un carteggio, cosa per altro non mi sembra di interesse particolare. Ne propongo la rimozione. --EH101{posta} 21:58, 22 gen 2012 (CET)[rispondi]

D'accordo per l'eliminazione (o almeno lo spostamento dove possa essere contestualizzata). - --Klaudio (parla) 21:59, 22 gen 2012 (CET)[rispondi]
Mi trovo anche io d'accordo con EH --Bonty - Push the Tempo! 22:20, 22 gen 2012 (CET)[rispondi]