Discussione:Enrico Preziosi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Calcio
Biografie
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (maggio 2010).
DGravi problemi relativi all'accuratezza o alla neutralità dei contenuti. Molti aspetti del tema sono trattati solo superficialmente o per nulla. È assai probabile che siano presenti uno o più avvisi o che vadano inseriti. (che significa?)
DGravi problemi di scrittura. Stile scadente. Strutturazione in paragrafi assente o molto carente. (che significa?)
EGravissimi problemi relativi alla verificabilità della voce. Fonti assenti o del tutto inadeguate. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
EGravissimi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. La voce necessiterebbe di file importanti per la comprensione del tema, ma ne è assolutamente priva. (che significa?)
Note: X
Monitoraggio effettuato nel maggio 2010

Concordo, questa pagina sembra scritta da Preziosi in persona: sembra una pubblicità della società. Da rivedere secondo gli standard di Wikipedia. Piena di informazioni non confermate da fonti.

è troppo faziosa nei confronti di preziosi. sembra che sia un angioletto, mentre invece di casini ne ha combinati abbastanza.

beh, l'avrà scritto un povero genoano.

Credo che l'unico poveretto sia proprio tu, ma perchè non ti occupi del tuo presidente?

manca un qualsiasi riferimento al mandato di cattura internazionale dell'interpol. credo sia giusto inserirlo nella voce. --93.37.51.250 (msg) 02:01, 7 nov 2009 (CET)[rispondi]

è ovvio che l'ha scritta un genoano: LA DISCUSSA VICENDA. Non c'è molta discussione, intercettazione telefonica e corrotto stanato fuori dall'azienda con i soldi appena dati da Preziosi per la finta trattativa di Maldonado, servita a nascondere l'accordo col Venezia per la vittoria comprata dal Genoa. Quanti anni di squalifica ha preso Preziosi? 8?? e perché continuano a chiamarlo Presidente? in questo momento, e per ancora diverso tempo, non può rivestire tale carica. Prego chiamarlo in altro modo

Soprattutto il trafiletto a destra e' davvero estremamente POV, dal merito (ad esempio il concetto della "normalizzazione", che invece e' esplicitamente escluso dalla sentenza ufficiale, tanto per dirme una) allo spazio dedicato alle "contestazioni" della parte condannata (alcune fondate ma altre meno), alla scelta delle parole. Piuttosto di riempirlo di avvisi POV e di citazione necessarie, o di riscriverlo, io lo toglierei. Il motivo e' anche che, visto che c'e' una pagina apposta per il "caso genoa", tutte le informazioni di approfondimento andrebbero un quella voce e non in questa. Quindi, se non ci sono fondate obiezioni, cancello il trafiletto, poi le eventuali informazioni che conteneva e che mancano nella voce "caso genoa" si possono inserire (senza riquadro) direttamente nel testo della voce relativa, a patto che siano NPOV e fontate. --Maxbeer (msg) 12:40, 19 gen 2010 (CET)[rispondi]

Gran parte della pagina è copiata, parola per parola, da questo pezzo del Corriere della Sera. L'articolo andrebbe decisamente riscritto. --Purple74 (msg) 13:55, 19 set 2012 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Enrico Preziosi. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 23:43, 7 lug 2018 (CEST)[rispondi]

Parzialità della voce e fake news[modifica wikitesto]

Ho appena rimosso il riferimento al fatto che Preziosi avesse scoperto Messi, una falsità da lui propagandata che non corrisponde al vero, il che è verificabile da chiunque scrivendo semplicemente su Google "Messi Como verità". In ogni caso, da una lettura della voce sono emerse svariate criticità: la prima, più grande, è che la sua incompletezza, ci sono pochi riferimenti alle attuali stagioni di calcio del Genoa e alle sue svariate controversie nel corso degli anni; la seconda è la parzialità di alcuni riferimenti, spesso incensanti il personaggio oltremisura rispetto agli standard di un'enciclopedia e, soprattutto, rispetto alla non sempre totale limpidezza di Preziosi nel suo agire.

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 22:07, 13 ago 2021 (CEST)[rispondi]