Discussione:Digital Visual Interface

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Predisposizione ad HDTV[modifica wikitesto]

Credo proprio che sia inesatto precisare che le immagini prodotte da una connessione DVI siamo "predisposta per l'hdtv". In effetti, anche se i formati digitali ad alta risoluzione sono sicuramente adatti a trasmettere senza perdita di qualità ANCHE una immagine HDTV, tale formato è un formato di trasmissione supportato dalla risoluzione nativa di uno schermo e NON da una interfaccia video.

Non so se mi sono spiegato: è un po come dire che un orologio digitale, in quanto tale, supporta il conteggio dei secondi! A roma si usa commentare "eggraziearcazzo" (scusate la digressione e regressione linguistica!).

Saluti Franganghi 00:59, 1 set 2006 (CEST)[rispondi]

Eliminazione tabella[modifica wikitesto]

Propongo inoltre l'eliminazione della orribile tabella. Franganghi 01:20, 1 set 2006 (CEST)[rispondi]

5 metri di lunghezza?[modifica wikitesto]

Vorrei sapere quale sia fonte che dice che il massimo di lunghezza garantita per il dvi è 5 metri. Ho visto in vendita lunghezze molto maggiori, per questo mi viene il dubbio. grazie. --tuxman 23:30, 23 mag 2007 (CEST)[rispondi]

(HDTV) Di norma superando i 5 metri di lunghezza pure in formato digitale si hanno perdite di segnale, ma è sempre meglio che della classica SCART oppure VGA. E poi dipende dallo scopo.

Dominio del mercato[modifica wikitesto]

La sezione Digitale o analogico? dice:

I monitor LCD TFT con interfaccia analogica dominano il mercato, poiché è semplice installarli sui PC base […]
Lo standard per interfaccia Digitale utilizza connettori totalmente differenti: per questo motivo, attualmente, i monitor LCD TFT analogici dominano il mercato.

c'è una ripetizione del concetto che i monitor LCD TFT dominino il mercato ma con due motivi diversi, inoltre non c'è alcun riferimento esterno a questo dominio del mercato, ad occhio sembra una opinione dell'autore dettata dalla sua esperienza.

Suggerisco di rimuovere questa parte oppure di citare un riferimento esterno.

Favorevole alla rimozione per i motivi esposti.--LikeLifer (msg) 16:57, 25 giu 2014 (CEST)[rispondi]

Vandalizzazione della voce[modifica wikitesto]

Salve volevo far notare che qualcuno ha vandalizzato questa pagina, non sapendo come comunicarlo ho scritto qui. Aggiornamento: Ho capito come annullare la modifica ed ho riportato la pagina al suo stato originario.

Saluti Destroy80 23.50, 19 set 2015 (CEST)