Discussione:Butch DeConcini

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

[@ Marcodpat] Sul dubbio E: la voce in effetti risulta esagerata, dopo molti anni e una maggiore esperienza posso dirlo tranquillamente.
Ovviamente è naturale che ogni voce su personaggi di serie tv/saghe di film sia inerente "al franchise di riferimento": il dottor House o il commissario Montalbano si considerano nelle serie di cui sono protagonisti, non altrove.
Questa quindi va considerata nel contesto del suo franchise dove - come detto - è esagerata, in quanto il personaggio è assolutamente secondario.
Se si è d'accordo, come per svariati casi simili (esempio), va trasformata in redirect alla voce cumulativa (in questo caso questa) dove vanno messe le info essenziali, senza template ed altro. L'immagine va poi cancellata. Grazie della segnalazione, aspetto feedback per procedere Soprano71 21:59, 26 mar 2021 (CET)[rispondi]

Nient'affatto: un personaggio immaginario nasce nel suo medium di origine (sia esso un libro, un film, una serie TV, un fumetto, un gioco, ecc.) ma bisogna vedere "se ci sono fonti autorevoli al di fuori dell'opera stessa che dedicano approfondimenti specifici a quel personaggio" (WP:PERSONAGGI). Quindi, anche se il personaggio fosse meno secondario, lo si dovrebbe comunque valutare al di fuori della serie, non al suo interno. Per ora mi sembra comunque un'ottima proposta, ma terrei comunque sul tavolo l'opzione di ridurre ulteriormente le voci dedicate a questa serie, che mi sembrano un filo tantine. --Marcodpat (msg) 22:33, 26 mar 2021 (CET)[rispondi]