Discussione:Annona muricata

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Cucina
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (novembre 2013).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel novembre 2013

Informazioni fuorvianti senza alcuna fonte[modifica wikitesto]

nella voce si trattano le supposte proprietà anticancerose con grande sicumera ma senza alcun richiamo a fonti vagliabili e riscontrabili. Mi sembra tutto quantomeno poco corretto. Basti pensare che identico testo l'ho trovato su un sito di un centro estetico! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 193.113.134.126 (discussioni · contributi).

Ho messo il template di assenza di fonte, se non ne vengono inserite tra qualche giorno si può rimuovere la sezione. Grazie della segnalazione.--l'etrusco (msg) 12:09, 19 lug 2012 (CEST)[rispondi]
P.S. Impara a firmare i tuoi interventi nelle discussioni.--l'etrusco (msg) 12:09, 19 lug 2012 (CEST)[rispondi]

Tossicità dell'annonacina[modifica wikitesto]

«Come indicatore della sua potenziale tossicità, si stima che un adulto che consuma un frutto o un barattolo di nettare al giorno ingerirebbe in un anno una quantità di annonacina pari a quella che induce danni cerebrali a ratti da laboratorio ai quali è stata somministrata per via endovenosa»

Questo fatto è, a mio avviso, un pessimo indicatore di tossicità. Che senso ha paragonare gli effetti che una certa quantità di sostanza ha su di un ratto quando iniettata in un colpo per via endovenosa, con la stessa quantità di sostanza 1. ingerita, 2. da un uomo, 3. nell'arco di un anno? Mi sembra una frase "sensazionalistica". Prendete la quantità di acqua, di vitamine, o di qualsiasi altra cosa ingerita da un uomo nell'arco di un anno e somministratela per via endovenosa ad un ratto. Così ad occhio direi che muore. LeartS (dimmi tutto!) 21:37, 5 nov 2013 (CET)[rispondi]

coltivazione[modifica wikitesto]

ho piantato semi a marzo nel vaso adesso ho ottenuto una bella pianta con foglie stupende come affronto l'inverno?? tiro dentro casa i vasi o cosa?? Grazie

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 17:55, 25 giu 2020 (CEST)[rispondi]