Discussione:Anniversario dell'Unità d'Italia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Giornata dell'unità nazionale o anniversario della nascita del Regno d'Italia?[modifica wikitesto]

Il 17 marzo è comunemente conosciuto come anniversario dell'unità nazionale, mentre in realtà è l'anniversario della nascita del Regno d'Italia. La vera unità d'Italia è tradizionalmente celebrata invece il 4 novembre 1918, anniversario della fine della Quarta guerra di indipendenza (1° guerra mondiale), con cui sono state annesse le cosiddette terre irredente. --Francesco-- 17 Mar 2013, 22:56 (CET)


Arricchimento della voce[modifica wikitesto]

Sinceramente trovo che sia un peccato che una voce riguardante un evento così importante sia così povera di informazioni. Sarebbe una buona idea arricchirla di maggiori info, con particolare riguardo per gli anniversari precedenti. Claudius18 6 Maggio 2011

Numismatica[modifica wikitesto]

Ho visto che è citata la moneta commemorativa da 2€ per il 150°. Ma anche nel 1961 (100°) ne è stata coniata una (da 500 lire, variante della "500 L. Caravelle" che usava allora) Link: https://en.ucoin.net/coin/italy-500-lire-1961/?tid=9849

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 10 collegamento/i esterno/i sulla pagina Anniversario dell'Unità d'Italia. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 23:14, 6 feb 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Anniversario dell'Unità d'Italia. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 20:37, 16 lug 2018 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Anniversario dell'Unità d'Italia. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 00:12, 28 ott 2019 (CET)[rispondi]