Discussione:Angelo azzurro (cocktail)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Cucina
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (dicembre 2013).
DGravi problemi relativi all'accuratezza o alla neutralità dei contenuti. Molti aspetti del tema sono trattati solo superficialmente o per nulla. È assai probabile che siano presenti uno o più avvisi o che vadano inseriti. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Note: meglio sostuire le fonti con qualcosa di più autorevole
Monitoraggio effettuato nel dicembre 2013

Vorrei segnalare che il link al cocktail Blue Moon porta all'omonima canzone, quindi ho rimosso il collegamento. Se poi qualcuno con più "esperienza" nel settore vuole scrivere la pagina per il Blue Moon ben venga LoneWanderer92 (msg) 17:58, 31 lug 2010 (CEST)Questo commento senza la firma utente è stato inserito da LoneWanderer92 (discussioni · contributi) 16:58, 31 lug 2010 (CEST).[rispondi]

Inesistente (?)[modifica wikitesto]

non sò se sei stato tu a fare questa nota, bene in ogni caso, l'angelo azzurro è un cocktail (se si può definire così) INESISTENTE...così come il 4 bianchi, o così come il non torno più o tutte ste merdate che si inventano! addirittura la ricetta scritta comprende 2 tipi di curacao e il gin. cè scritto 6/10 ma che razza di misurazione è 6/10??? 6/10 della bottiglia? 6/10 del bicchiere??? esiste una misurazone ben precisa per miscelare i cocktail's correttamente, si chiama Once (oz), solo l'aibes utitilizza le "parti" per misurare i prodotti e và ad occhio, quindi i cocktail's non ti verranno mai uguali. spero che questa nota sull'angelo azzurro venga cancellata.. o provvederò io! Insegnamo alla gente a bere per bene!Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Sticciu (discussioni · contributi) 11:41, 23 feb 2011 (CET).[rispondi]

Prima cosa: leggi questa pagina, che ti chiarirà cosa ha il diritto di stare su Wikipedia.
Numero due: per far cancellare una pagina c'è una procedura ben precisa, che trovi in WP:Regole per la cancellazione#Cancellazioni standard (non credo ci sia bisogno di dire che i requisiti e le regole che ci sono scritte sono da leggere e rispettare)
Entrando nel merito. Il fatto che non sia tra i Cocktail ufficiali IBA non lo rende inesistente. Certo, se anche guardi nel web (scoprendo che, guarda un po', esiste!) troverai ricette differenti, non essendo normato. Quella presente qui (se ti interessa, no, non l'ho scritta io) sembra la più accreditata. Da profano, 6/10 di quanto ne voglio preparare ;) In parti, suppongo siano 2 - 1 - 1/2.
Note procedurali: svuotare una pagina e prendere in giro gli autori è un vandalismo, punito su Wikipedia (oltre che maleducazione...) Anche nelle pagine di discussione cerca di mantenere un tono pacato e di non salire in cattedra: ...o provvederò io! Insegnamo alla gente...
Ricordati di firmare i tuoi interventi nelle discussioni con il tasto--DoppioM 14:50, 23 feb 2011 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 12:06, 27 lug 2021 (CEST)[rispondi]