Discussione:Alessandro Morelli

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Controversia con Nichi Vendola

[modifica wikitesto]

Già citata nella relativa voce dell'ex presidente di Sinistra Ecologia Libertà, la controversia del 2013 in cui in qualità di capogruppo della Lega Nord presso il Comune di Milano Alessandro Morelli pubblicò un'immagine di Vendola con la scritta «Gay e pedofilo» è da aggiungere a questa voce? Ha rilevanza enciclopedica unicamente per Nichi Vendola o anche per Alessandro Morelli? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Draxler (discussioni · contributi).

[@ Draxler] Oddio che roba.
In teoria anche per Morelli, sebbene nel caso di Vendola sembri più rilevante come discriminazione subita dalla persona oggetto della biografia.
Parlando a titolo personale io non amo affatto l'enciclopedizzazione di certe flatulenze, scusa il termine. Anche perché in politica se ne fanno e ne sopportano di tutti i colori; per arrivare a un livello di gravità tale da meritare l'enciclopedia ci vorrebbe piuttosto - imho - una vera ripercussione negativa sulla vita della persona, mentre più o meno tutti hanno un ritorno d'immagine, offensori e offesi, presso una parte d'elettorato.
Sia chiaro che non sto giudicando la gravità dell'episodio, ma solo l'effetto a lungo termine, la potenziale storicità --Actormusicus (msg) 18:17, 21 giu 2020 (CEST)[rispondi]