Civic Center (Los Angeles)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Il Municipio di Los Angeles sul bordo sud del Civic Center

Il Civic Center è un quartiere del distretto di Downtown di Los Angeles. È il nucleo amministrativo della città di Los Angeles ed ospita gli uffici governativi della città, quelli statali e federali e gli edifici ed i palazzi di giustizia.

Il quartiere si trova nella parte nord della Downtown al confine con i quartieri di Bunker Hill, Little Tokyo, Chinatown e dell'Historic Core della vecchia Downtown.

A seconda delle varie definizioni utilizzate per identificare i distretti, sia il Civic Center che il quartiere di Bunker Hill racchiudono il Los Angeles Music Center e l'adiacente Walt Disney Concert Hall. Alcune mappe ad esempio pongono il Dorothy Chandler Pavilion nel Civic Center ed invece il Walt Disney Concert Hall a Bunker Hill.

Il Civic Center ha la particolarità di detenere la più alta concentrazione di dipendenti pubblici negli Stati Uniti al di fuori di Washington[1].

Trasporti[modifica | modifica wikitesto]

Il Civic Center è servito da numerosi autobus della Los Angeles County Metropolitan Transportation Authority la maggior parte dei quali corre a fianco della Union Station. Le freeways 101 e 110 e le due linee (Red Line e Purple Line) che fanno capo alla stazione della metropolitana (chiamata Civic Center Metro Station) sono nelle vicinanze.

Luoghi di interesse[modifica | modifica wikitesto]

Edifici Governativi e Amministrativi[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Civic Center in Downtown LA Walks. URL consultato il 1º novembre 2012.

Coordinate: 34°03′14.9″N 118°14′40.77″W / 34.054139°N 118.244659°W34.054139; -118.244659