Wikipedia:Riconoscimenti di qualità/Segnalazioni/Marion Cotillard/2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Marion Cotillard (rimozione)

Rimozione dalla vetrina

Motivazione: è passato un anno e qualche giorno da quando apposi il dubbio qualità alla voce e, sebbene alcuni utenti si siano messi giù a sistemarla (soprattutto Antani3), essa non rispetta le qualità per la vetrina. Addirittura era stata aperta nel 20132017, sempre ad opera di Antani, una procedura di rimozione, bloccata per mancato preavviso tramite template {{Dubbio qualità}}. Ora, il template c'è stato e anche abbastanza direi. Ripeto: la voce non è brutta; è solo lontana dagli standard da vetrina/vdq. Il testo dell'avviso era il seguente: "Da quando è entrata in vetrina nel 2012, la voce ha cominciato a soffrire di superficiali aggiornamenti e recentismi. L'incipit è povero, la sezione "Riconoscimenti" è scritta in due stili diversi e le fonti (per quel che è la pagina) son poche. Ma devo anche dire che essa è poco informativa su svariati aspetti, come la musica, la moda, la filantropia (soprattutto il rapporto con Greenpeace) etc... Paradossale il fatto che siano più complete le wikipedia in inglese e francese (sui punti sopracitati ma non solo), le cui rispettive voci però non hanno alcun riconoscimento." È qui doveroso fare un appunto: molti dei problemi da me rilevati ille tempore sono stati limati, ma ne rimangono altri che rendono la qualità a mio avviso insufficiente per mantenere la stellina (ad esempio ci sono sempre poche fonti, che non coprono tutte le info, i tempi oscillano e sempre alcune questioni, quali la filantropia e l'immagine pubblica, sono trattate in maniera estremamente blanda e poco approfondita). Si potrebbe attingere alle wiki inglese e francese (in cui nel frattempo ha ottenuto il riconoscimento) per ampliare la pagina, ma non credo che il lavoro possa essere sbrigato senza almeno un secondo vaglio.-- TOMMASUCCI 永だぺ 00:59, 5 giu 2019 (CEST)[rispondi]

Questa voce è stata sottoposta a un vaglio

Pareri
Grazie. Ho avuto un lapsus scribendi-- TOMMASUCCI 永だぺ 19:13, 9 giu 2019 (CEST)[rispondi]


Risultato della discussione:
Mancanza di consenso
Mancanza di consenso
Durante la procedura di rimozione della voce dalla Vetrina non è emerso un chiaro consenso per il suo mantenimento: la voce dunque è rimossa dalla Vetrina.

In assenza di obiezioni valide, la decisione può essere ratificata e la segnalazione archiviata entro un paio di giorni dal termine della discussione.

Commenti: Nessun parere favorevole al mantenimento.
Archiviatore: --FF244 08:32, 5 lug 2019 (CEST)[rispondi]