Wikipedia:Raduni/Editathon sui "Libri salvati"

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

In occasione della settimana dei Libri salvati promossa dall'Associazione Italiana Biblioteche si organizza un wikilaboratorio nelle giornate di venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 maggio 2023 (orario 16-20 di ciascun giorno), in collaborazione con il Polo del '900, presso l'Associazione Culturale Comala di Torino, C.so Francesco Ferrucci, 65/a.

Le attività saranno incentrate sul tema dei Bücherverbrennungen, i roghi organizzati nel 1933 dalle autorità della Germania nazista, durante i quali vennero bruciati tutti i libri non corrispondenti all'ideologia del Terzo Reich. Alcuni referenti e volontari wikipediani saranno sempre presenti, e accoglieremo chiunque voglia unirsi per rileggere il testo e contribuire a redigere voci.

Dove e quando[modifica wikitesto]

12-13-14 maggio dalle 16 alle 20 di ciascun giorno presso l'Associazione Culturale Comala di Torino, C.so Francesco Ferrucci, 65/a.

Una volta giunti sul luogo si oltrepassano tutti i dehor bianchi e si entra in una porticina sulla destra. Quella sarà la nostra saletta. Porta il tuo laptop!

Cosa facciamo[modifica wikitesto]

Svolgeremo un laboratorio che ha per oggetto:

Partecipanti[modifica wikitesto]

Voci da scrivere[modifica wikitesto]

Tutti gli scrittori mancanti li trovate in questa sandbox (item di wikidata). Sono stati presi dalla voce in tedesco della lista degli autori vittime dei Bücherverbrennungen.

NB: Per gli autori russi si segua Aiuto:Cirillico oppure si chieda a Mastrocom che vi aggiusta tutte le traslitterazioni in sandbox :D

Voci scritte[modifica wikitesto]