Wikipedia:Bar/Discussioni/Troppi Link verso un blog?

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Pix.gif
Troppi Link verso un blog? NAVIGAZIONE


Anzitutto mi scuso se avessi sbagliato luogo. In breve il fatto è questo: un numero elevato di pagine di Wikipedia riporta come link esterno collegamenti che puntano tutti al blog

psiche-soma.blogspot(dot)com

O al sito

nuke.psycosomatica(dot)it

che per altro mi sembrano riconducibili alla stessa persona. Per farsi una idea dei numeri basta dare un'occhiata a queste statistiche.

Non voglio fare alcuna polemica di nessun genere, vorrei solo capire se c'è una ragione concreta visto che in genere i link a siti personali sono scoraggiati. Grazia e tutti, Next

Su due piedi direi: togliere il primo che è un blog in fieri, perciò poco adatto. Per il secondo (che non mi pare un blog) il criterio dovrebbe essere di verificare se le pagine linkate offrono un approfondimento utile alla voce; ovviamente è poco opportuno offrire tanti link allo stesso sito, ma se il contenuto lo richiede sinceramente non vedrei problemi. Se si nota che l'intento è promozionale per il sito allora va scoraggiato e nei casi gravi bloccato. --Amon(☎ telefono-casa...) 23:29, 4 dic 2007 (CET)

I link sono stati inseriti tutti da uno stesso utente, che è stato anche avvertito in pagina di discussione per quei motivi, anche se poi gli avvisi sono misteriosamente scomparsi... Per me i link sono tutti da eliminare, nessuno escluso.--Paul Gascoigne 11:07, 5 dic 2007 (CET)
Concordo in toto con Gascoigne--AnjaManix 11:30, 5 dic 2007 (CET), questa è una forma di autopubblicità --AnjaManix 11:30, 5 dic 2007 (CET)

ho tolto tutto, però l'utente non la può passre così liscia dopo gli amonimenti. PersOnLine 12:28, 5 dic 2007 (CET)

Potrebbe essere abbastanza per inserirlo nella lista dei problematici. --MarcoK (msg) 13:01, 5 dic 2007 (CET)

Aggiunti i domini ai Collegamenti indesiderati --gLibero sapere in libero web 13:34, 5 dic 2007 (CET)