Wikipedia:Bar/2021 09 3

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il bar di Wikipedia

Bar completo
Indice della settimana

Not Italian? It-0? Go to the Embassy Desk!
Not Italian? It-0? Go to the Embassy Desk!
New message? Deutsch · English · Español · Français  |   Aggiorna la pagina

 
Discussioni in corso
Nessuna discussione.

3 settembre


Chiusura elezioni del Board


Buongiorno a tutti,

Come avrete notato dall'assenza (o cambio) del central notice, le elezioni 2021 del Board of Trustees di Wikimedia Foundation si sono concluse. I dati ufficiali e i risultati, compresi i quattro candidati con più voti, verranno comunicati non appena il Comitato Elettorale avrà controllato i voti. L'annuncio ufficiale dei nuovi membri del Board avverrà più avanti, quando i candidati saranno stati anche confermati dal Board.

In totale hanno votato 6946 persone da 216 diversi progetti. Questo corrisponde ad una partecipazione del 10.2%, 1.1% in più delle ultime elezioni del Board. Nel 2017 hanno infatti votato 5167 persone da 202 progetti diversi. Uno dei principali obiettivi di queste elezioni era la diversità, le comunicazioni riguardanti le elezioni sono state tradotte in 61 lingue e questo lavoro è stato efficace.

Per quanto riguarda la Wikipedia in italiano hanno votato 324 persone pari al 15,33% degli aventi diritto. Una percentuale lievemente più alta di progetti simili (es e fr) che conferma la maggiore partecipazione in presenza di un candidato "locale".

Un'analisi completa dei dati verrà pubblicata pochi giorni dopo la conferma dei voti, nel frattempo qui si possono trovare alcuni dati rilevati durante le elezioni. Grazie a tutti per la partecipazione! --Civvi (WMF) (msg) 08:58, 3 set 2021 (CEST)[rispondi]

In attesa dei risultati, segnalo anche che su Meta è in creazione un post mortem dell'elezione. - Laurentius(rispondimi) 14:02, 5 set 2021 (CEST)[rispondi]