Utente:Veraluce/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Selene Vicenzi (Verona, 23 novembre 1990) è una giornalista italiana.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Lavora per il giornale online VeronaSera e si occupa di benessere, formazione, casa e motori.

Dopo la maturità scientifica al Liceo Scientifico Don Bosco a Verona, ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione. Durante gli studi oltre a prendere parte dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto (pubblicisti) ha seguito diversi stage tra i quali, l’ufficio stampa del sindaco Flavio Tosi, per cui si è pure candidata consigliera nelle elezioni 2017, per la lista FARE! in sostegno della candidata sindaco di Verona, Patrizia Bisinella.

Nel 2012 si occupa della direzione backstage di un evento benefico per la Ronda della carità. Sempre in quell'anno è stata valletta al Festival del Veneto, nella cornice di Piazza dei Signori a Verona.

Dal 2015 al 2018 ha collaborato per il quotidiano L’Arena, curando il settore spettacolo. Ha intervistato la maggior parte degli artisti del panorama musicale italiano.

Dal 2016 al 2017 ha lavorato come valletta per due stagioni nella tv locale di Telearena, per il programma di attualità Diretta Verona, affiancando il conduttore televisivo locale Mario Puliero.

Dal 2017 ha presentato per due stagioni il programma Sky NextGeneration, e il Premio Beatrice.


Note[modifica | modifica wikitesto]

Valletta Diretta Verona, Telearena

Intervista a Fabrizio Moro

Intervista a Gigi D'Alessio