Utente:Tastierist90/Metalhead (Black Mirror)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Metalhead
File:Black Mirror S04E05 - Metalhead.png
Promotional poster
SerieBlack Mirror
Episodio nº5
Trasmissione italiana29 December 2017 (2017-12-29)
Durata41 minutes
Interpreti e personaggi
Maxine Peake as Bella
Jake Davies as Clarke
Clint Dyer as Anthony
RegiaDavid Slade
SceneggiaturaCharlie Brooker
ProduttoreDavid Slade
MusicheCompositions by

Krzysztof Penderecki

Cronologia
Episodio precedente
Episodio successivo

"Metalhead" è il quinto episodio della quarta stagione della serie TV antologica Black Mirror. L'episodio, scritto da Charlie Brooker e diretto da David Slade, è stato messo in onda su Netflix, assieme agli altri della quarta serie, il 29 dicembre 2017.

Il primo episodio di Black Mirror filmato interamente in bianco e nero segue le vicende di Bella (Maxine Peake) che cerca di scappare da dei "cani robot" in un ipotetico futuro in cui la società umana è inspiegabilmente collassata. Il design di questi robot è molto vicino a quelli prodotti dalla Boston Dynamics.

L'episodio ha ricevuto recensioni positive. I critici hanno concordato in grande maggioranza che Metalhead è diverso da qualsiasi altro episodio di Black Mirror, questo a causa del suo minimalismo e della totale mancanza di particolari gadget.

La performance di Peake è stata elogiata, così come la decisione di Brooker di filmarla in bianco e nero. Alcuni critici tuttavia hanno trovato il minimalismo e la mancanza di retroscena deludente.


References[modifica | modifica wikitesto]

[[Categoria:Programmi televisivi di Netflix]]