Utente:Slytherin 98/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Daniel Lazzara (attore)[modifica | modifica wikitesto]

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Daniel Lazzara (Acqui Terme, 3 settembre 1998) è un Attore italiano

Ha frequentato l'istituto professionale alberghiero conseguendo il [[diploma al quarto anno, per poi accedere alla scuola turistica dove riceve il secondo diploma. attualmente studia chimica presso l'Università degli Studi del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro

Nel 2013 ha intrapreso la via teatrale entrando a far parte della compagnia teatrale "Sopra il Palco" come Macchinista teatrale, con a capo Silvestri Maurizio. Con il tempo è riuscito a farsi strada diventando prima addetto luci e audio, dopo di che nel 2016 ha fatto il suo primo provino all'interno della compagnia recitando la parte di Belisario Malvurio nella Commedia "Non è vero... ma ci credo" di Peppino De Filippo. Gli anni dopo gli verranno attribuiti altri personaggi contenuti nelle commedie di Gilberto Govi interpretate dalla compagnia, come ad esempio il ragioniere Conti in "Gildo Peragallo Ingegnere".

Nel 2018 entra per la prima volta nel mondo dello spettacolo recitando nel film "I Tartassati... nulla è cambiato", remake del famoso film "I tartassati" con Totò e Aldo Fabrizi, ideato da Maurizio silvestri e regia di Carlo Martinotti. In questo film avrà anche un ruolo di aiuto regia. Il Lungometraggio uscirà nelle sale nazionali nel 2019.

Nello stesso anno ha conquistato anche gli ideatori della serie web "Percy Jackson il ladro di fulmini" ottenendo la parte di Gabe.