Utente:Scaridi/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Giuseppe Caiazza (Piacenza, 10 gennaio 1967) è amministratore delegato di Saatchi & Saatchi Srl, l’agenzia italiana di pubblicità più premiata al Festival Internazionale della Creatività Leoni di Cannes[1]. Dal luglio 2014 è anche amministratore delegato di Saatchi & Saatchi + Duke Francia[2].

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver studiato Economia Aziendale all'Università commerciale Luigi Bocconi di Milano, seguì gli Executive Development Programs sia alla Wharton School of the University of Pennsylvania che all’International Institute for Management Development di Losanna.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Nel 1992 ha dato inizio alla sua carriera professionale dapprima per Club Med, lasciandola nel 1999 in qualità di Country Manager della Filiale Argentina e dal 2000 per Ford Motor Company, prima come Direttore delle Relazioni Esterne in Italia e poi come Senior Product Marketing Manager all'HeadQuarter Europeo a Londra.

Nel 2005 assunse l'incarico di General Manager Marketing & Communication per Toyota in Europa[3].

Dal 2008 diventa Managing Director Automotive Business per EMEA in Saatchi & Saatchi, un incarico che mantiene e che cumula, agli inizi del 2010, con quello di Presidente di Saatchi & Saatchi Italia.
 Nel Novembre 2010 diventa Amministratore Delegato di Saatchi & Saatchi Italia.

Dal luglio 2014 è anche amministratore delegato di Saatchi & Saatchi + Duke Francia.

Impegno umanitario[modifica | modifica wikitesto]

Dal 2011 è anche socio onorario di Wamba e Athena Onlus[4], una NGO attiva nel campo dell'assistenza ai bambini.



Note[modifica | modifica wikitesto]