Utente:Rosacostantino/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

LaSabriGamer, conosciuta anche come LaSabri, pseudonimo di Sabrina Cereseto (Monza, 16 giugno 1988), è una youtuber italiana.

Il suo canale YouTube, creato il 5 aprile 2014, ha raggiunto il milione di iscritti nell'ottobre 2017[1]. Attualmente (settembre 2019) il suo canale conta 1,95 milioni di iscritti[2].

Oltre che per la sua attività su YouTube, è conosciuta anche per aver lavorato come modella, per aver partecipato al programma televisivo Italia's Next Top Model, e per aver partecipato e vinto il concorso di bellezza Miss Eleganza nel 2008[3]. Ha anche doppiato alcuni famosi film di animazione.

Sabrina è nata nel 1988 a Monza, in Italia, è cresciuta insieme ai suoi genitori, i suoi due fratelli minori, Thomas e Nicole e la nonna Giulia alla quale è molto affezionata. Ha frequentato per due anni il liceo scientifico, successivamente si è trasferita al turistico diplomandosi in quell'indirizzo. La sua passione per i videogiochi nasce quando suo padre le regala il Nintendo 64, da allora è stato amore a prima vista. Ha lavorato per tanti anni come modella, nel 2008 ha partecipato a Miss Eleganza, tenutosi a Rimini nel 2008, aggiudicandosi la fascia di vincitrice. L'idea di creare un canale YouTube nasce dopo aver lavorato in un negozio di videogiochi e quindi a stretto contatto con la sua più grande passione. Così nel 2014 apre il suo canale "LaSabriGamer" (oggi solo LaSabri) che da subito riscuote un gran successo grazie anche ai numerosi haters che accorrono alla notizia di una ragazza che guadagna così tanta visibilità in pochi giorni, rendendola più virale. Tra i tanti "odiatori" ci sarà anche Sascha Burci, conosciuto come Anima, che diventerà il suo ragazzo. Ha partecipato insieme ad altri youtuber al programma #Socialface in onda su Sky Uno, ha doppiato famosi film di animazione come LEGO Ninjago - Il film e Ralph spacca Internet.

Nell'autunno del 2014 conosce Sascha, suo attuale ragazzo, col quale si fidanza ufficialmente il 7 giugno 2015, ma tenendo la relazione nascosta ai fan. Successivamente i due rivelano di stare insieme in un video pubblicato sul canale di Sascha intitolato "VI PRESENTO LA MIA FIDANZATA!!"[4]. Insieme si trasferiscono a Milano con i loro numerosi animali dove vivono ancora oggi.

Nel marzo del 2017 pubblica il suo primo libro, "#Play. La mia vita come un gioco", un divertente racconto autobiografico dove parla della sua vita privata, a partire dalla sua nascita, fino ad arrivare al suo percorso su YouTube. Il libro riscuote subito un gran successo tra i fan registrando incassi da record.

Nel 2018 pubblica il suo secondo libro intitolato "Cavolini", libro a fumetti nel quale i protagonisti sono lei, i suoi amici, la sua famiglia e i suoi amati animali.

Premi e riconoscimenti

[modifica | modifica wikitesto]

YouTube Play Button

100.000 iscritti

1.000.000 iscritti


  1. ^ UN MILIONE DI NOI!! Cambio il mio nome di youtube!!. URL consultato il 27 settembre 2019.
  2. ^ LaSabri, su YouTube. URL consultato il 27 settembre 2019.
  3. ^ QuotidianoNet, Sabrina Cereseto eletta Miss Eleganza, su QuotidianoNet. URL consultato il 27 settembre 2019.
  4. ^ VI PRESENTO LA MIA FIDANZATA!!. URL consultato il 27 settembre 2019.