Utente:Morad anas

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Benvenuti su Morad


THE KING of HTML
MORAD AATIQ
Logo della sezione HTML
Logo della sezione HTML

HTML

HTML

In informatica., un elemento HTML (spesso chiamato anche tag HTML) indica una struttura in un documento HTML e un metodo per ordinare gerarchicamente i contenuti.
Html è l'acronimo di HyperText Markup Language che tradotto in italiano significa Linguaggio di Marcatura per Ipertesti.
L'HTML non può essere definito un linguaggio di programmazione ma un linguaggio di Markup(di Marcatura), cioè descrive il contenuto, testuale o non(video, foto, musica,ecc) di una pagina web e indica come questo contenuto va disposto all'interno della pagina.

Un documento ipertestuale scritto in HTML è un semplice file di testo ASCII, creato con un semplice editor di testo come, per esempio, Notepad.
Il file contiene informazioni sulla pagina web(per es. il titolo della pagina), sui contenuti della pagina web(es. immagini, testo, video, ecc) e sulla formattazione della pagina web(es. i margini della pagina, lo sfondo della pagina, il colore e la grandezza dei caratteri, ec). Per inserire queste informazioni usiamo i TAG(di cui parliamo più avanti).
Il file deve avere l'estensione .HTML oppure .HTM(che sono le estensioni comuni per i documenti HTML).

Quindi un file HTML non è altro che una pagina web. Pratticamente tutte le pagine web che troviamo navigando in internet sono realizzate con HTML.
Dico quasi perchè adesso per realizzare una pagina web viene usato anche il FLASH, ma non solo. Ma qui si parla già di pagine web dinamiche, che non ci interessano, perchè quello che cercheremo di capire è come strutturare e realizzare una pagina web statica.

Logo della sezione Lo sapevi che...
Logo della sezione Lo sapevi che...

Lo sapevi che...

La Candy Desk (lett. "scrivania delle caramelle") è una particolare scrivania del Senato degli Stati Uniti riempita di caramelle e situata nell'ultima fila del lato est dell'aula, che è quello occupato dai repubblicani, vicino alla porta orientale. L'idea della Candy Desk nacque per caso nel 1965 dal senatore George Murphy, che era solito consumare degli snack durante le sessioni che avvenivano in aula. Dal momento che i dibattiti potevano perdurare a lungo e i senatori volevano concedersi qualcosa di piacevole per riportare il buonumore, si decise di mandare avanti la tradizione di riempire una scrivania di dolcetti. Per tradizione, le caramelle all'interno della Candy Desk devono provenire dallo stesso stato da cui proviene il senatore che la occupa.

Leggi la voce  · Proponi un'altra voce

Morad anas


 
 
Morad Anas?
Buongiorno, io mi chiamo Morad Anas, mi picae l'informatica.

Vorrei mettere le mie conoscenze in Wiki per aiutare la gente
io sono un studente nella scuola d'Enrico Mattei, faccio un corso dell'informatica, io mi occopo di publicari sul Wikidegli informazione della Portale informatica che riquardano il software libero e il sistemma operativo, e il linguaggio di programmazione"Ajax,html,jsp, e altro...".

Sotto nome di Enrico Mattei_Wiki
 
 
Cosa Farò?
Per i prossimi giorni mettere una guida completa per l'uso del linguaggio HTML.

Dopo parlero del computer e dell'informazione della technologia.

e poi mettere anche informazione sui linguaggio di scripting
 
 
Enrico Mattei_Wiki

File:enrico mattei.png
Enrico Mattei
io sono sempre su it.wiki