Utente:Massimo Piludu/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sensei
Backstage della registrazione dell'album Top flow
NazionalitàBandiera dell'Italia Italia
GenereHip hop
Trap
Pop rap
Periodo di attività musicale2011 – in attività

Alessandro Piludu, noto anche con lo pseudonimo di Sensei (Cagliari, 19 settembre 1995), è un rapper italiano.

Autore dei suoi testi, diverse classifiche internazionali lo annoverano tra i rapper più veloci della scena musicale hip hop grazie alla sua capacità di rappare con precisione oltre 16 sillabe al secondo. Nel 2017 The Top 150 Fasteest Rappers, classifica prodotta da NahDag Vebb, lo riconosce come il più veloce tra i rapper italiani e tra i primi 26 fast rapper al mondo[1]. Nel 2016 The Genius Comunity, la più grande collezione al mondo di testi di canzoni e conoscenze musicali, ne attesta la sua straordinaria abilità sia nella velocità e sia nel comporre originali schemi metrici [2]. Undaground-choppers, prodotto da Dj Lil Sprite, nel 2015, 2016 e 2017, lo sceglie come unico fast rapper italiano tra i più importanti del mondo [3].

Nato a Cagliari, fin da giovanissimo, parallelamente alla sua carriera artistica, ha all’attivo un brillante successo sportivo come agonista e istruttore di Karate. Il nome d’arte Sensei deriva appunto dalle arti marziali e significa “maestro”.

All’età di 16 anni comincia ad affermarsi sulle scene del rap. Pubblica i suoi primi brani con video su Youtube, si esibisce in piazze e locali e soprattutto cresce e si confronta sulla strada con altri artisti in vari contest di freestyle. Subito dopo la maturità scientifica, si dedica a tempo pieno alla sua musica.

A maggio 2015, con l'uscita del brano Mi presento su Youtube [4], inizia una collaborazione con la Bullz Record.

Ad aprile 2017, produce il suo primo Album Acrobazie Liriche, interamente prodotto dal producer disco d'oro Yazee e pubblicato su Spotify [5].

A ottobre 2017 partecipa con Mediaset Canale 5, al programma Tu Si Que Vales e presenta il suo talento di fast rapper [6].

A giugno 2018, attraverso una campagna di crowdfunding promossa da Musicraiser [7], pubblica il suo secondo album: Top Flow. Ispirato da una filosofia di vita fondata sull’armonia e sulla gioia di vivere, l’Autore racconta che Top Flow significa connettersi profondamente con il flusso energetico che circonda ogni uomo, con l’universo, con l’umanità e con se stessi, per dare il meglio in ogni situazione come l'autore stesso racconta nella presentazione del progetto[8]. In questo album il rapper si avvale della collaborazione di Warez, Black Out, RPK, Samsara, Uzi Junkana, Riki, Shanda, Pakos e Gjulio.


Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]

Instagram - Pagina Ufficiale di Sensei

Facebook - Pagina Ufficiale di Sensei

Spotify - Pagina Ufficiale di Sensei