Utente:LilYPac/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

BOBBY SHMURDA

Ackquille Jean Pollard (nato il 4 agosto 1994 a Brooklyn, a New York City), conosciuto col nome d'arte di "Bobby Shmurda", è un Rapper Americano.  Ha firmato un accordo con Epic Records dopo che la sua traccia "Hot N*gga" ha raggiunto la sesta posizione nella Billboard Hot 100 degli Stati Uniti, certificato platino, la stessa canzone che lo rese famoso, e che creò numerosi Meme riguardo ai "balletti" presenti nel video musicale.

Il 18 dicembre 2014, la polizia di New York City ha arrestato Shmurda ed è stato accusato di omicidio, possesso di armi, e catolizato come una pericolosa minaccia civile. Nel 2016, si è dichiarato colpevole ed è stato condannato a sette anni di prigione, che è stata ridotta a cinque anni dopo aver ricevuto credito per i due anni che aveva già scontato per l'attesa del processo.

BIOGRAFIA

Bobby Shmurda è nato a Brooklyn, New York City. Sua madre si era trasferita a East Flatbush dalla Florida dopo l'incarcerazione di suo padre.

Shmurda, fin da ragazzino ha avuto diversi scontri con la legge mentre viveva a Brooklyn, così per finire quindici mesi in detenzione (minorile) per violazione della libertà vigilata, e possesso abusivo di una pistola, ma le accuse sono state successivamente abbandonate.

Secondo una sua accusa del 2014, Shmurda era il capofila di una Gang chiamata "GS9" che litigava spesso con bande criminali rivali, che si occupava generalmente di  omicidi e sparatorie non mortali, e di traffico di droga lungo Kings Highway verso East Flatbush

CARRIERA

L'album di debutto in studio di Shmurda con Epic Records è stato programmato per essere pubblicato nel 2016, prodotto in modo esecutivo da Jahlil Beats.

Fu rinviato, a causa della sua detenzione.

Shmurda ha cantato per il rapper Meek Mill nel febbraio 2017, e ha affermato che stava ancora scrivendo musica mentre era in prigione, dicendo che stava preparando musica per la sua eventuale uscita dal carcere.

Mentre ancora incarcerato, è apparso sul singolo "Stoopid" del rapper 6ix9ine, pubblicato il 5 ottobre 2018, la parte di Shmurda fu registrata attraverso al contatto telefonico da parte di 6ix9ine al telefono del carcere, registrando tutte le singoli frasi, per poi metterle alla fine della canzone.

PROBLEMI LEGALI

Il 3 giugno 2014, Shmurda è stato arrestato con l'accusa di possesso di un'arma da fuoco. La polizia afferma di averlo visto lanciare una pistola dal balcone di un appartamento e quando sono andati a indagare, Shmurda ha cercato di nasconderlo sotto un divano, ma scoperto all'istante. È stato liberato su cauzione di 10mila dollari. Il 17 dicembre 2014, la polizia ha arrestato Shmurda e altre 14 persone, tra cui suo fratello Javese e il suo compagno di etichetta GS9 Rowdy Rebel.  La polizia ha accusato Shmurda di aver commesso un omicidio, attentato a mano armata, e possesso di droga e svariate armi, tra cui delle Glock, fucili da combattimento e mitra, tutte tenute illegalmente, le accuse contro gli altri includevano omicidio, tentato omicidio, aggressione con e senza arma da taglio e armata e spaccio di droga.  Shmurda si è dichiarato non colpevole ed è stato trattenuto su cauzione di $ 2 milioni, ma rifiutata. La polizia ha affermato di aver indagato sulla banda, scoprendo che la banda (compreso Shmurda) uccisero una o più persone mentre sparavano contro la folla in luoghi pubblici, questo molto prima che Shmurda diventasse famoso. La polizia ha detto che Shmurda era "la forza trainante" di una banda conosciuta anche come GS9 (che sta per "Grimey Shooters", "Gun Squad" o "G Stone Crips."), Il nome della sua etichetta, che si occupavano di lavorazione e spaccio di crack e di sparatorie mortali contro delle bande rivali per territorio.

Sta affrontando una pena massima dai 8 fino ai 25 anni.

James Essig, capo dell'unità del NYPD che ha effettuato gli arresti, ha affermato che le canzoni e i video di Shmurda erano come un documento di vita reale di ciò che stavano facendo per strada (quindi tra spaccio, omicidi, sparatorie e altre accuse).  Nella sua canzone più famosa, "Hot N*gga", Shmurda in una riga di canzone dice: "Vendo crack fin dalla quinta elementare, perché Jaja mi ha insegnato". Shmurda ha anche parlato del passato e dei futuri omicidi della sua banda criminale. Shmurda ha affermato che i testi rappresentano la sua vita reale.

Anche se la Corte Suprema del New Jersey ha dichiarato che suoi i testi non possono essere letti al processo come prova a meno che non abbiano una "connessione" con un crimine specifico. Durante la prigione, Shmurda è stato coinvolto in una faida fatale riguardante i Bloods contro Crips.

Tra la fine di giugno e l'inizio di luglio 2015, il rapper, insieme alla sua ex fidanzata, sono stati catturati e aggrediti da dei funzionari che avevano introdotto di nascosto un coltello nella prigione di Rikers Island. I due sono stati entrambi accusati di conteggio per la promozione del contrabbando di armi e droga, oltre che al possesso abusivo di un'arma da fuoco (di quarto grado), che potrebbe comportare un'ulteriore condanna a sette anni alla pena già predisposta. Shmurda è apparso alla Corte Suprema del Bronx per affrontare le accuse di contrabbando in prigione, più 25 anni per la sua precedente accusa alla fine del 2014. Lui e la sua ex ragazza si sono dichiarati non colpevoli dell'accusa di contrabbando, ma Shmurda stava ancora affrontando una pena massima di 25 anni  per le accuse spaccio e possesso di droga e armi.

INCARCERAZIONE

Shmurda fu imprigionato per la prima volta nell'isola di Rikers.  È stato coinvolto in numerosi incidenti/crimini mentre era in carcere. Nel maggio 2015, Shmurda ha avuto una rissa che includeva membri delle bande di strada Bloods e i Crips. Nel novembre 2016, Shmurda è stato coinvolto in una rissa tra diversi detenuti che comportò alla perdita della sua posibilità di utilizzare il telefono carcerario per un lungo periodo di tempo, ed è stato mandato in isolamento per un mese. Nel 2017 è stato trasferito alla Clinton Correctional Facility nello stato di New York, per finire la sua pena in custodia cautelare.

Le immagini di Shmurda durante la detenzione sono emerse online dopo tre anni, scontando un patteggiamento di soli cinque anni.

CONVINZIONI

Il 2 settembre 2016, nell'ambito di un patteggiamento, Shmurda si è dichiarato colpevole di cospirazione di terzo grado e di possesso di armi da fuoco, ed è stato condannato a sette anni di prigione. In base all'accordo, Shmurda non può presentare ricorso contro la condanna, ma gli verrà dato credito per due anni scontati, lasciando solo cinque anni rimanenti nella pena, seguiti da altri cinque anni, ma di libertà vigilata. Il suo avvocato Alex Spiro si aspetta che con un buon comportamento, Shmurda servirà solo circa tre anni e mezzo. All'inizio del 2017, Shmurda è stato condannato ad altri quattro anni per aver intrufolato un gambo della prigione nella sua cella. La sentenza verrà eseguita contemporaneamente alla sua condanna a sette anni in corso, il che significa che non dovrà affrontare alcun periodo di detenzione aggiuntivo. Shmurda ha un'udienza di parole in programma per l'agosto 2020 e la sua data di uscita condizionale è prevista per l'11 dicembre 2020.

Shmurda, fino a ora ha già passato già circa 5 anni emmezzo, fra qualche mese 6, e questo vuol dire che ha sprecato tempo di vita e di carriera musicale, quando poteva diventare molto famoso in questo periodo.

"Hot N*gga" solo dopo alcuni mesi l'uscita ricevette il disco platino, in sesta posizione nella Billboard 100 Hot degli stati uniti, ma Shmurda era già in carcere.

non ha ancora vinto nessun'altro disco di platino o di oro fino ad ora, ma ha accertato che appena uscito (se avverrà) farà uscire nuove canzoni.