Utente:Greenyellowcable/sandbox2/Episodi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Kiss Me Licia.

Riassunti degli episodi di Kiss Me Licia, serie televisiva anime andata in onda dal 10 settembre 1985 al 14 dicembre 1985 su Italia 1.

Riassunto episodi

[modifica | modifica wikitesto]
Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
In onda
Giapponese
1Andrea e Giuliano
「坊やと猫とキザな奴」 - bōya to neko to kiza na yatsu
1º marzo 1983

Andrea, mentre sogna, viene svegliato dal suo gatto Giuliano. Il fratello di Andrea, Mirko, intanto, scrive una canzone per il suo gruppo musicale e deve interrompere il lavoro per andare all'università, costringendo suo fratello a restare a casa da solo. Andrea, nonostante il divieto imposto da Mirko, decide di andare in città assieme a Giuliano che fa spaventare diversi cittadini. Ad un certo punto ad Andrea viene fame e decide di andare in due locali, in cui viene subito rifiutato poiché porta con se il suo gatto. Andrea, va così in un supermercato e prende una scatoletta di tonno, facendo così cadere tutte le altre su Licia, che è stata mandata dal padre Marrabbio a fare la spesa. Appena Licia torna al suo ristorante, il Mambo, trova Satomi che esce subito dal locale, e deve ritornare al negozio perché aveva dimenticato di comprare la salsa. Si mette a piovere e Andrea cerca un posto per ripararsi, e decide di entrare in un tubo. Andrea, viene così trovato da Licia, che decide di portarlo a casa sua sulla schiena, e appena Marrabbio vede Giuliano vuole fare uscire il gatto. Licia così spiega i problemi di Andrea a suo padre, che si commuove e così decide di cambiare idea e di preparare il cibo ad Andrea. Finita la pioggia, Mirko, nel ritorno a casa compra delle polpette per Andrea, viene inseguito dalle sue ammiratrici e si scontra con Licia, che si stava recando a scuola, e gli da uno schiaffo perché le leggeva i quaderni, le ha dato della "carina" e le ha toccato il viso. Mirko, appena tornato a casa, sgrida Andrea perché è andato in città. Intanto, Andrea parla di Licia, che nel frattempo si è preoccupata per Andrea, a Mirko come una ragazza meravigliosa.

2Le disavventure di Giuliano
「女嫌いのジュリアーノ」 - onna kirai no juriano(Giuliano che odia le donne)
8 marzo 1983

Satomi porta a Licia delle rose che aveva appena comprato. Andrea, intanto, chiede a Mirko di andare nel locale di Licia, il quale non può perché la mattina ha delle lezioni importanti all'università e il pomeriggio deve andare all'asilo per la divisa di Andrea. Andrea decide così di andare da solo e appena arrivato al ristorante di Licia, chiede se può tenere con se Giuliano, che è stato prima bagnato da una passata con il motorino e così Licia decide di lavare Giuliano combinando così diversi caos nel Mambo, nella camera di Licia e sgraffiandola. Nel frattempo Mirko, mentre gioca con Andrea, gli da l'ordine di andare a prendere Giuliano. Andrea, appena arrivato, le racconta la storia per cui Giuliano odia le femmine e dice a Giuliano di non comportarsi così con Licia, che intanto lo ha perdonato. Mentre Licia lava Giuliano, Mirko sta provando con il suo gruppo.

3È presto per i baci
「キッスはまだ早い」 - kissu ha mada hayai(è ancora presto per i baci)
15 marzo 1983

Andrea chiede a Mirko di andare al ristorante di Licia in lavanderia. Mentre stanno per andare al Mambo, Mirko viene inseguito dalle sue ammiratrici e Satomi chiama Mirko per chiedere il favore di interrompere l'appuntamento che aveva con una ragazza, Marika. Mirko, accetta e così Andrea decide di andare da solo e si trova il ristorante chiuso. Nonostante la chiusura, Marrabbio decide di ospitarlo lo stesso e di cucinare le polpette. Licia propone di andare al luna-park con Andrea. Dopo essere andati sulle giostre, a Giuliano viene il giramento di testa. Appena Giuliano sta meglio, Andrea va a comprare una bibita per lui. Giuliano, intanto va al campo da tennis dove vede Marika assieme a Satomi, scena che vede anche Licia, perché ha inseguito Giuliano. Satomi, appena vede Licia, decide di inseguirla e di dirle che vuole bene solo a lei. Licia, diventa così felice ed Andrea scopre che a Licia piace Satomi diventando triste. Mentre Andrea va a casa, promette di venire con Mirko la prossima volta. Per ironia della sorte, Mirko si scontra nuovamente con Licia che gli dà un altro schiaffo.

4Al concerto dei Bee-Hive
「めぐりあいロックンロール」 - meguriai rokkunroru(un incontro inaspettato con il rock and roll)
22 marzo 1983

Andrea chiede a Mirko, il quale sta scrivendo la canzone (e , se si va a mangiare fuori. Dal nervoso, poiché gli è venuto in mente lo schiaffo di Licia, Mirko urla ad Andrea, scusandosi in seguito, spiegando poi che ha una festa ad i grandi magazzini e che gli servono subito le parole per la canzone. Visto che Mirko non può andare da Licia, Andrea, decide così di andare da solo lasciando un biglietto sul tavolo. Mentre Andrea si reca al Mambo, incontra Satomi, con il quale va a mangiare un gelato, tutto con lo scopo per non fare incontrarlo con Licia. Andrea, decide così di portare le rose di Satomi a Licia, spacciandole per un regalo di Mirko. Marrabbio scopre, da un bigliettino allegato con i fiori, che sono un regalo di Satomi, arrabbiandosi in seguito. Andrea, scopre, da un dialogo, che al padre di Licia non piacciono le persone con i capelli lunghi, e così scappa dal ristorante perché anche Mirko ha i capelli come Satomi. Licia, va a cercarlo e cade su Mirko, perché le si è rotta la scarpa. Al tramonto, Mirko trova Andrea all'interno di un tubo e decidono così di andare a casa. Il giorno dopo, ad Andrea gli viene in mente un'idea per fare incontrare Mirko e Licia, cioè di portarla ad i grandi magazzini: infatti appena arrivato al Mambo dice subito che deve andare ai grandi magazzini a fare compere, così Marrabbio dà l'incarico a Licia di accompagnarlo. Licia, appena arrivata al concerto dei Bee Hive, incontra Manuela (che era passata prima al Mambo), che le presenta Mirko, scoprendo così che il ragazzo che l'ha schiaffeggiata è il fratello di Andrea. Prima dell'esecuzione della nuova canzone, racconta l'incontro di Licia a tutta gli spettatori, così Andrea ha scoperto tutto. Licia, sconvolta, decide così di scappare dal concerto.

5Furto ai grandi magazzini
「剛とやっこの結婚人形」 - gou to yakko no kekkon ningyō(la bambola degli sposini di gou-mirko-e yakko-licia)
29 marzo 1983

Andrea, per far pace tra Mirko e Licia, decide di andare ai grandi magazzini a comprare con soldi giocattolo una bambola degli sposi. Nel frattempo, Mirko, che dovrà andare ad Osaka per due giorni ad un concerto, va al Mambo per ringraziare Marrabbio e Licia per tutto quello che hanno fatto a suo fratello e per pagare il conto. Intanto, arriva una telefonata dai grandi magazzini per le bambole che aveva pagato con soldi finti, quindi è stato convocato alla direzione. Mirko, appena arrivato dà uno schiaffo ad Andrea che lo farà piangere, quindi Licia litiga con Andrea fino a decidere di occuparsene lei della faccenda. Andrea spiega così che sono per lei queste bambole e Licia decide di pagarle lei. Mirko, vista la bontà di Licia, decide di lasciarlo nelle sue mani per quando è fuori casa e porta, attraverso Giuliano, i soldi per le bambole e un biglietto di scuse con cui dice anche che deve andare ad Osaka. Andrea e Licia decidono di andare così alla stazione a salutarlo.

6Un tenero amore
「真夜中のプラトニック・ラブ」 - mayonaka no puratonikku. rabu(amore platonico nel cuore della notte)
5 aprile 1983

Il Mambo è affollato, così Andrea e Giuliano vanno a giocare e raccolgono fiori dal prato per Licia. Nel frattempo ad Osaka si esibiscono i Bee Hive. Mentre i Bee Hive sono in treno, Licia porta a casa Andrea che si è addormentato sulla sua schiena. La casa di Andrea e Mirko appare disordinata, così Licia decide di ordinarla. Andrea mentre dorme nomina "mamma", così Licia decide di dormire con Andrea. Nel frattempo, il padre di Licia si è arrabbiato. Appena Satomi arriva a casa di Mirko vede Licia dormire con Andrea e così Mirko e Satomi si mettono a litigare. Appena Licia torna a casa, viene sgridata da suo padre. Andrea, così va al Mambo per dire che non deve sgridare Licia, dicendo che è solo colpa sua.

7Una storia d'amore per Licia
「乙女チックな三角関係」 - otome chikku na sankakukankei
12 aprile 1983
8Il sogno di Andrea
「忘れ物ラブソング」 - wasuremono rabusongu(la canzone d'amore dimenticata)
19 aprile 1983
9Non era un bacio
「カン違いのキッス」 - kan chigai no kissu
26 aprile 1983
10Un regalo di compleanno
「愛のバースデー・プレゼント」 - ai no basude. purezento(il regalo d'amore di compleanno)
3 maggio 1983
11Addio Mirko
「さよなら剛さん」 - sayonara Gou-san(addio Gou-san)
10 maggio 1983
12Un amore rompicapo
「恋のジグソーパズル」 - koi no jigusopazuru (il puzzle dell'amore)
17 maggio 1983
13Il gruppo entra in crisi
「悲しみのフリーウェイ」 - kanashimi no furiuei(la triste Freeway)
24 maggio 1983
14La notte degli addii
「雪と別れのノクターン」 - yuki to wakare no nokutan(notturno della neve e della separazione)
31 maggio 1983
15Chi ha rapito Andrea?
「さらわれた橋蔵ちゃん」 - sarawareta hashizou chan(Hashizou-Andrea-rapito)
7 giugno 1983
16Alla ricerca di Licia
「ずぶ濡れロックンロール」 - zubu nure rokkunroru
14 giugno 1983
17Giuliano eroe per un giorno
「男一匹ジュリアーノ」 - otoko ippiki juriano
21 giugno 1983
18Primi litigi
「やっこ虹色のスキャット」 - yakko nijiiro no sukyatto
28 giugno 1983
19Il compleanno di Andrea
「橋蔵ちゃんの誕生日」 - hashizou chan no tanjōbi(il compleanno di hashizou-chan-andrea)
5 luglio 1983
20Andrea si ammala
「夜ふけのロンリー坊や」 - yoru fukeno ronri bōya
12 luglio 1983
21Il grande giorno
「GO!剛!ビーハイヴ」 - go! gou! bihaivu (vai!Gou!Beehive!)
19 luglio 1983
22Alba sul mare
「夜明けのロングビーチ」 - yoake no rongubichi
26 luglio 1983
23Un bacio nel bosco
「白樺林の熱いキッス」 - shirakababayashi no atsui kissu
2 agosto 1983
24Due nella tempesta
「嵐の中のデュエット」 - arashi no nakano deyuetto(i due nella tempesta)
9 agosto 1983
25La festa dell'estate
「夏祭りのサンバ」 - natsumatsuri no sanba(samba del festival estivo)
16 agosto 1983
26Concerto rock in riva al lago
「湖畔の熱いヴォーカル」 - kohan no atsui vokaru
23 agosto 1983
27La fuga di Satomi
「恋のインターチェンジ」 - koi no intachienji(cambio d'amore)
30 agosto 1983
28Il primo bacio di Licia
「やっこのファースト・キッス」 - yakkono fasuto. kissu(il primo bacio di Yakko-Licia)
6 settembre 1983
29Il compleanno di Licia
「ベイビー・アイラブユー」 - beibi. airabuyu(baby I love you)
30Dichiarazione d'amore
「星空のラブコール」 - hoshizora no rabukoru
31Amore non corrisposto
「帰ってきた結婚人形」 - kaette kita kekkon ningyō(le bambole da matrimonio tornate a casa)
32Un matrimonio
「愛と哀しみのウェディング」 - ai to kanashi mino uedeingu(matrimonio di amore e tristezza)
11 ottobre 1983
33Un cuore solitario
「ひとりぼっちのマイハート」 - hitoribocchino maihato(il mio cuore solitario)
1º novembre 1983
34Preludio di un addio
「別れのプレリュード」 - wakare no pureryudo(preludio della separazione)
8 novembre 1983
35Il tradimento di Licia
「こわれたリズムボックス」 - kowareta rizumubokkusu(Il rhytmn box rotto)
36La fiamma dell'amore
「愛の炎・ファイヤー」 - ai no honoo. faiya(la fiamma dell'amore-fire)
37Il sogno si avvera
「パリからの子守歌」 - pari karano komoriuta(ninna nanna da Parigi)
38Una decisione importante
「小さな星のメロディ」 - chiisa na hoshi no merodei(la melodia della piccola stella)
39Il progetto di Elisa e Andrea
「ちびっこ天使のロック」 - chibikko tenshi no rokku(il rock dei piccoli angeli bambini)
40Insieme sotto la neve
「雪色のバラード」 - yuki shoku no barado(ballata color della neve)
41Il concerto degli innamorati
「恋人たちのコンチェルト」 - koibito tachino konchieruto(Il concerto degli innamorati)
17 gennaio 1984
42Matrimonio in vista
「ウェディングベルは剛さんと」 - uedeinguberu ha tsuyoshi santo(campane a nozze con Tsuyoshisan)
24 gennaio 1984