Utente:Giacomo Iatrino/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Storia

Nascita della Comunità

La Comunità I Figli della Luce è una Associazione Internazionale di fedeli del Rinnovamento Carismatico Cattolico. Nasce a Roma nel febbraio 2015.

Si configura come Associazione di volontariato onlus I figli della Luce (no-profit)riconosciuta giuridicamente dalla Regione Lazio (link). L’associazione è  iscritta al Rinnovamento Carismatico Cattolico, , gli accompagnatori spirituali sono sacerdoti e frati di diversi Istituti e Congregazioni della Chiesa Cattolica ed è presente nell'enciclopedia Cathopedia.

Nel 2015 Angela Musolesi una laica consacrata (link) dell’Ordine dei frati Minori Francescani (link), scrittrice (link a scrittore) e giornalista (link a giornalista) italiana (link a italia) autrice di numerosi bestseller, personaggio televisivo,  che ha collaborato parecchi anni con Don Gabriele Amorth  ( a quello che ha messo David), scrivendo diversi libri con lui (link a questi titoli) L’azione del maligno. Come riconoscerla e come liberarsene, con Tonino Cantelmi, Rinaldo Fabris, Gustavo Sánchez Ardila, Chiara Zanasi, Verona, Fede & cultura, 2011. ISBN 978-88-6409-107-5 ;

Vincere il demonio con Gesù. Come liberare e liberarsi, con Angela Musolesi, Milano, Paoline, 2015. ISBN 978-88-315-4590-7  che  si trovano in italiano, spagnolo, portoghese, francese, sloveno, polacco e ha ricevuto diversi riconoscimenti scientifici dati anche a Margaret Thatcher, Indira Grandi e altre insigni personalità  decide di dare vita a una associazione di volontariato per fornire assistenza materiale e spirituale alle persone in stato di disagio e di povertà (), nello spirito evangelico che contraddistinsero i primi cristiani (link). La Comunità fa  inoltre accoglienza in strutture (link) pubbliche e/o private di persone con problematiche (link) sociali, al fine di  contribuire a risolvere i loro bisogni primari. Il servizio è offerto alle persone portatori di disagio sociale (link) ma anche ai bisognosi di qualsiasi aiuto materiale e morale utile a risolvere una situazione contingente.  

I membri della Comunità (link) hanno come obiettivo di portare la gioia di Dio nel mondo seguendo gli insegnamenti di Papa Francesco, Don Gabriele Amorth (LINK DIERSO, Padre Pio e secondo le indicazioni che Maria Santissima e l’angelo della Pace hanno dato nelle apparizioni a Fatima.

La Comunità  sostenuta nel suo apostolato da preti diocesani e religiosi, quali Mons Giuseppe Magrin, Mons. Gianfranco Girotti e---


Diffusione del Movimento  

La Comunità I Figli della Luce è presente in molte diocesi italiane e nelle diocesi di  Perù, Bolivia, Argentina, Cile, Messico.

Ogni 15 giorni fa un Rosario On line e con Whatsapp tene uniti i diversi gruppi di preghiera sparsi nel mondo, anche di lingua spagnola (link) e polacca (link).

Esiste un canale You Tube internazionale  (link)

Attività e Aree di servizio[modifica | modifica wikitesto]

Destinatari diretti dell’Associazione sono le persone che sono in situazione accentuata di disagio psicofisico, a  cui fornisce consulenza e laddove è possibile accoglienza in centri di ascolto e centri di accoglienza. Il riscatto umano di coloro che si trovano in difficoltà può avvenire con la collaborazione di volontari di ogni persona di buona volontà, pertanto nel portare aiuto si avvale del sostegno di psicologi e reliiosi esterni all’associazione

Inoltre, l’associazione prevede un percorso per persone laiche che possono decidere di consacrarsi a Dio.  


Galleria di immagini  (Foto varie)

Note (interviste. Guardare in wiki la voce NUOVI ORIZZONTI per capire come fare)  

Voci correlate

Angela Musolesi (tivu dei vescovi italiani, link a giornali..)

Edizioni Paoline

Mons. Ranjith (link)

Collegamenti esterni