Utente:Frukko/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Nathaniel "Coyote" Peterson (Ohio, 1 settembre 1981) è uno youtuber e educatore statunitense.

Nathaniel "Coyote" Peterson è una personalità americana, educatore autodidatta della fauna selvatica e conduttore della serie di Animal Planet, "Coyote Peterson: Brave the Wild". È meglio conosciuto per i suoi contenuti su YouTube, per i quali raccoglie decine di millioni di iscritti e centinaia di millioni di spettatori[1][2], che includono animali e insetti il cui morso o pungiglione sono spesso fatali per l'uomo. Nei vari video, Coyote ha acquisito fama facendosi pungere o mordere in maniera coraggiosa, per mostrare al pubblico l'effetto del veleno o dei morsi di tali animali, anche rischiando la sua stessa vita[3][4][5].

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

In giovanissima età, Coyote si dimostrò particolarmente interessato allo studio degli animali, che era solito catturare durante le esplorarazioni all'aperto. Crescendo, frequentò la Notre Dame-Cathedral Latin High School, una scuola di avviamento all'università. Successivamente studiò cinema presso la Ohio State University, dove si laureò nel 2004. Essendo un esperto di animali completamente autodidatta, non è formalmente istruito in nessuna scienza biologica e non ha alcun addestramento su di essi[6] e come tale i suoi metodi di manipolazione, in quanto altamente rischiosi, non dovrebbero essere imitati, qualcosa di cui lui stesso ha avvertito gli spettatori in più video. Coyote Peterson iniziò a pubblicare video sul suo canale YouTube, Brave Wilderness, nel 2014. Sul canale ospita diverse serie tra cui: Breaking Trail, che ha vinto un Emmy Award 2015[7] per i programmi per giovani, Dragon Tails, Coyote's Backyard, Beyond the Tide e sul posto. Conduce molti altri dei suoi canali YouTube tra cui Breaking Trail, Beyond the Tide, Dragon Tails, Base Camp, Blue Wilderness, On Location e Coyote's Backyard. I suoi video sono stati girati in paesi che includono Costa Rica, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa, Giappone, Bahamas e Stati Uniti. La sua squadra include Mark Vins e Mario Aldecoa.

Coyote Peterson: Brave the Wild[modifica | modifica wikitesto]

Il programma "Coyote Peterson: Brave the Wild" è stato trasmesso in Italia attraverso una serie di puntate su DMAX (Italia) andate in onda tra giugno e agosto 2020, dal titolo "Il re della giungla"[8] Uno dei video YouTube più popolari della serie, lo mostra contorcersi in agonia a terra. È appena stato punto dal falco della tarantola, una vespa gigante che è considerata la seconda puntura più dolorosa di qualsiasi insetto. Per i primi 15 secondi Peterson non è in grado di parlare. Si limita a urlare e afferra lo sporco. Nonostante il dolore lancinante, la salute di Coyote non è stata messa a repentaglio.[9]

Note[modifica | modifica wikitesto]