Utente:Fmciaccheri/Autobiografia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Fabio Massimo Ciaccheri Pirelli, nasce il 12 Settembre 1991 a Roma.

Dopo aver conseguito la Maturità Linguistica con indirizzo Giuridico Economico presso l’Istituto Sacro Cuore "Trinità dei Monti", frequenta la Libera università internazionale degli studi sociali Guido Carli (Luiss) di Roma, dove nel 2013 si laurea in Economia e Management con la Tesi dal titolo La Performance nelle Società Sportive Professionistiche di Basket: Il Caso Virtus Roma 2012/2013[1].

Nei due anni successivi prosegue i suoi studi universitari seguendo il Corso di Laurea Magistrale in Economia e Direzione delle Imprese, con l’indirizzo in Management delle Imprese, sempre presso la Luiss Guido Carli.

Da giovanissimo, nell’Ottobre del 2009, inizia la sua carriera di Dirigente Sportivo presso il “Futbolclub”, Circolo di Calcio di Roma, seguendo una delle squadre del settore giovanile.

Dopo un anno, nel Settembre del 2010, viene chiamato alla Pallacanestro Virtus Roma, per seguire la squadra Under 15 Eccellenza. L’anno successivo viene spostato all’Under 19 Eccellenza.

Nella stagione 2012/2013 fa il suo esordio in Serie A, tesserato con la Prima Squadra, occupandosi principalmente di Tecnologia Sportiva e toccando anche altri settori di una Società Sportiva Professionistica (Ticketing ed Evento Gara, Marketing, Relazioni Sponsor).

L’anno successivo esordisce anche in Europa, a seguito della partecipazione della Virtus Roma alla competizione europea “EuroCup”.

Con la stagione 2014/2015 raggiunge le posizioni di Assistente del General Manager e Responsabile della Tecnologia Sportiva, nonché viene designato quale Responsabile del progetto pilota della Legabasket riguardante il sistema di produzione televisiva senza operatore realizzato dalla Società “KeeMotion”.

Con la stagione 2014/2015 si chiude il suo percorso nella Pallacanestro Virtus Roma.

Nel Luglio 2015 viene selezionato dalla AS Roma per iniziare una nuova carriera all’interno del Settore Giovanile.