Utente:Dacer96/Sandbox1

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Amy Juergens
medium non riconosciuto o mancante, vedi il manuale
UniversoLa vita segreta di una teenager americana
AutoreBrenda Hampton
1ª app. inInnamorarsi
Interpretato daShailene Woodley
Voce italianaErica Necci
Caratteristiche immaginarie
SessoFemminile

Amy Juergens è il personaggio protagonista immaginario della serie televisiva statunitense La vita segreta di una teenager americana.

Amy Juergens è la figlia di Anne Juergens e George Juergens, e la sorella di Ashley Juergens e di Robbert Scott Robbie Juergens. Viene descritta come una ragazza carina e sensibile,frequenta il secondo anno nella scuola Ulisses S. Grant School e suona il corno francese nella banda. Rimane incinta a 14 anni proprio al campo della banda con il batterista Ricky dopo una notte di sesso. Amy vuole sposare Ben e vorrebbe trascorrere tutta la sua vita con lui, anche se il bambino non era nei suoi piani. Ha dei profondi legami con la sorella che è la prima della famiglia a sapere della gravidanza di Amy, e nella seconda serie prende una piega sarcastica con un carattere da donna in carriera stressata.

Biografia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Prima stagione[modifica | modifica wikitesto]

Amy vive in California con la sua famiglia, frequenta la Ulysses S. Grant School e suona il corno francese nella banda della scuola. Rimane incinta a 14 dopo una notte al campeggio della banda con il batterista Ricky. Dopo aver fatto il test di gravidanza ne parla a scuola con le sue migliori amiche, Lauren e Madison, le quali reagiscono in modo diverso fra di loro alla notizia;inizialmente Amy non vuole parlare del padre, ma alla festa scolastica lo scoprono e rimangono davvero sorprese. Amy non ama Ricky e fa il possibile per non incontrarlo nei corridoi della scuola, ma quando devono parlare lei dice di non essere interessato a lui e di avere già un ragazzo. Amy teme che la madre scopra la gravidanza della figlia quando Anne incontra la dottoressa Haitawer che le propone una visita alle sue due figlie, anche se non le porterà mai perchè nello studio lavora l'ex-moglie di George. La situazione si complica sempre di più quando Alice ed Henry sentono parlare Lauren e Madison della notte trascorsa con Ricky,e la notizia gira in tutta la scuola giungendo alle orecchie di Ben, particolarmente turbato. Il suo primo appuntamento con lui andrà tutto bene fino a quando non vomiterà nella giostra e sarà costretta ad andare a casa e a parlare della gravidanza con la sorella Ashley. Ben le restituirà la giacca più tardi, dandole il primo bacio, mentre le chiederà la sua mano ad un pic-nic al parco,perchè la ama e sa del bambino;Amy lo vorrebbe, ma i suoi non la farebbero mai sposare. Nel frattempo tutti sanno del bambino e lo dice alla mamma, chiedendogli di abortire:sua madre non risponde ma glielo sconsiglia, e va ad abortire con l'aiuto di Adrian e Ben, ma nella stanza della clinica ci ripensa. Inizialmente decide di andare a stare dalla nonna, ma poi scopre che ha l'Alzahimer ed è costretta a rimanere nella sua casa. Dopo settimane torna a scuola e si sposa con documenti falsi ma al ricevimento in hotel vengono scoperti dai loro rispettivi padri. La madre vuole che trovi un lavoro per mantenere il bambino, ma ciò la turba e decide di darlo in adozione, e registra un video messaggio nel quale appare lei e Anne che parlano al bambino.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione