Utente:Antoschroeder

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Antoschroeder è un nick rappresentante un ragazzo nato a Sassari nel 1989. Il nick è formato dall'unione della forma accorciata del suo nome "Anto" e dal nome del personaggio dei Peanuts Schroeder, il piccolo pianista biondo della banda di Snoopy, in quanto egli stesso ha i capelli chiari e ha studiato pianoforte al Conservatorio di Sassari.
Antoschroeder ha vissuto a Sassari sino al 2008 anno di conseguimento del diploma al Liceo Scientifico Spano di Sassari, dopo cinque anni passati nel corso C della stessa scuola. Negli anni del Liceo ha partecipato a diversi progetti in particolare al Model United Nations di Sassari e al progetto Leonardo.
A partire dal 2006 ha fatto parte del gruppo classe che per tre anni ha contribuito in maniera consistente all'organizzazione delle Simulazioni di Assemblea delle Nazioni Unite e nello Spano MUN del 2008 ha ricoperto il ruolo di Secretary General.
Nel Novembre 2007 ha partecipato al progetto Leonardo venendo inviato per tre settimane a Dublino insieme ad altri 19 ragazzi del Liceo Spano e del Liceo Europa Unita di Porto Torres.
Dal 2001 ha seguito lezioni di pianoforte e materie complementari al Conservatorio Musicale Luigi Canepa di Sassari.