Utente:Nongio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao a tutti,
Mi chiamo Angelo e son nato nel'86 a Milano; sono venuto a conoscenza di Wikipedia qualche anno fa, e da allora non posso fare a meno di consultarlo tutti i giorni, per qualsiasi cosa. Ovviamente la mia passione più grande è l'IT, tuttò ciò che riguarda il mondo informatico, dal punto di vista software all'hardware, dalla ricerca scientifica al mercato internazionale.
Tutto ebbe inizio quando ero ancora bambino, la mia famiglia possedeva un pc prima ancora che nascessi e quando ne ebbi le capacità iniziai subito a smanettarci dietro. Ovviamente da piccolo ero molto attratto (e lo sono anche ora) dai videogame, da pong a pang, bomberman e via discorrendo, per poi imparare ad usare i programmi di scrittura e a muovermi con scioltezza con MS-DOS.
Crescendo mi avvicinai a BASIC e pian piano imparai anche a scoprire il mondo dell'hardware, oltre che a spostarmi da un S.O. all'altro (negli ultimi anni mi son specializzato nell'utilizzo di Linux in svariate distribuzioni, alla modifica e complilazione del Kernel, oltre ai vari sistemi Microsoft)...

Negli ultimi 10 anni l'epproccio con il pc si è fatto decisamente più professionale e specifico, iniziando ad approfondire le mie conoscenze attraverso giornali specifici, ma soprattutto il web, che ha cambiato il mio stile di vita e ha ampliato notevolmente le mie conoscenze, grazie anche a forum specifici di informatica e a siti internet come lo stesso Wikipedia.

Dopo aver conseguito il diploma di ragioniere ho frequentato la facoltà di Economia presso l'Università degli Studi di Genova.
Dopo aver abbandonato la facoltà di Economia, ho lavorato per circa un anno presso un negozio di informatica nella mia cittadina.
Terminata quest'esperienza lavorativa mi sono iscritto all' Università degli Studi del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro, facoltà di Informatica, per proseguire, approfondire e laurearmi nella materia che preferisco, anche per portare avanti una passione che mi segue da sempre.

Attualmente oltre gli studi, sono webmaster di un forum di softair nonchè webdesiner, webmaster e webdesiner di un sito internet di un gruppo musicale (il mio gruppo musicale Svart Vold) del quale ho scritto l'intero codice e in cerca di un posto di lavoro (per pagarmi gli studi) come informatico, programmatore, o comunque un posto inerente all'IT. Ho approfondito le mie conoscenze nell'ambito della programmazione e della sicurezza informatica, sviluppando software in Visual Basic e Visual Basic.NET e registrando qualche video/guida inerenti a Penetration Test dei sistemi MS, utilizzando distribuzioni Linux quali Backtrack... Lavoro presso un negozio di informatica e scrivo recensioni e articoli per il sito internet XtremeHardware.

Il mio contributo a Wikipedia è stato correggere un codice in C riguardante l'algoritmo che calcola la sequenza di Collatz nella Congettura di Collatz e creare la pagina riguardante il progetto MilkyWay@home oltre che altre pagine e altre modifiche
Ovvero:


 int main()
 {
    int n, mod, i, n_iniziale;
    printf("\nInserisci un numero naturale: ");
    scanf("%d", &n); 
    n_iniziale = n;
    i = 0;
    do {
         mod = n % 2; 
          // Stampa
         printf("%d) n = %d\n", i++, n);
         if (mod==0)
          n = n/2;
          else
          n = n*3+1;	
     } while ( n!=1 );
     printf("%d) n = %d\n", i, n);
     // Conclusione
     printf("\n%d è arrivato a 1 dopo %d iterazioni\n", n_iniziale, i);
  }


Una passione che sto seguendo dal 2004 e a cui dedico le mie risorse e soprattutto le risorse del pc è il calcolo distribuito, attreverso il software / piattaforma BOINC e GIMPS acronimo di Great Internet Mersenne Prime Search, del quale insieme all'utente Calipper è stato fondato il Sigma Gimps Team; insieme all'utente Calipper e Aldo_Grid, sto sviluppando un Cluster pc su base Beowulf (cluster eterogeneo) per l'elaborazione dei numeri primi di Mersenne;
attualmente i progetti a cui aderisco con BOINC (Team: BOINC.Italy) sono:

SETI@home
MilkyWay@home (User Of The Day 2010-05-30)
Collatz Conjecture (User Of The Day 2011-05-13)
LHC@home
UFluids (]User Of The Day 2009-11-26 / User Of The Day 2011-06-04)
World Community Grid
Rosetta@home(User Of The Day 2011-08-07)
Climate Prediction
Moo! Wrapper (User Of The Day 2011-05-21 / User Of The Day 2011-08-25)
DNETC@home (User Of The Day 2010-10-14 / User Of The Day 2011-09-18)
Mersenne@Home (User Of The Day 2011-02-24 / User Of The Day 2011-05-17 / User Of The Day 2011-06-02)

All'interno del Boinc.Italy è stato fondato il team Sigma BOINC Team che cerca di portare avanti i progetti e scalare la classifica dei team interni.
Qui in basso una immagine del mio certificato di computazione mandatomi dal Seti.

La configurazione hardware attuale son il quale elaboro è:

Antec Nine Hundred modded by me
LC Titan 560W
Gigabyte EP45-DS4
Intel E8400 @ 4.00 Ghz
Corsair Dominator xms2-8500
Amd Radeon Hd 5870 1024Mb GDDR5
SB Audigy X-Fi XtremeGamer
Samsung 320Gb sataII
LG dvd-rw
2 x Acer P193w
Samsung SM 2243SN FullHD
Logitech z-5300

Configurazione 2:
Scythe Chouriki 2 1000W
Asus M4A89GTD/USB3
AMD Phenom II X6 1055T
Kingstone HyperX 1800Mhz 2x2GB
AMD HD 5450 512Mb gddr3 Hybrid Crossfire

Notebook:
Notebook MSI S271

UMPC:
Samsung Q1 Ultra 2Gb DDR2;

Linea:
Fastweb 20Mb + switch EDIMAX 5 Porte

Immagini del mio pc:


Ringrazio l'utente Calipper per l'aiuto datomi nella creazione di questa pagina.