Ultimo avvertimento

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Ultimo avvertimento
Titolo originaleLondon Bridges
AutoreJames Patterson
1ª ed. originale2004
1ª ed. italiana2008
Genereromanzo
Sottogenerepoliziesco
Lingua originale inglese
AmbientazioneStati Uniti d'America
PersonaggiCross Alex, il Lupo
ProtagonistiCross Alex
Antagonistiil Lupo
Seriei romanzi di Alex Cross

Ultimo avvertimento è un romanzo poliziesco dello scrittore statunitense James Patterson e fa parte di un ciclo di romanzi aventi come protagonista il detective Alex Cross.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

A Sunrise Village, in Nevada, un ordigno esplosivo viene fatto saltare in aria e rade al suolo una cittadina intera. È l'inizio di un nuovo caso per Alex Cross, che si trova intrappolato in un intrigo internazionale, e in una sfida che lo vede contrapposto al famigerato boss russo denominato "il Lupo". Tutto il mondo è minacciato da questo spietato terrorista, e si crea la più grande cooperazione mondiale composta da FBI, CIA, Interpol per far fronte a questa minaccia, questo “ultimo avvertimento”. Il Lupo ha richieste enormi e non si ferma davanti a milioni di vite stroncate. Sarà la nota attenzione ai dettagli del detective Cross, una buona dose di fortuna e sesto senso a fare cessare gli attentati e chiudere il caso.

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

  • James Patterson, Ultimo avvertimento, tradotto da A. Bivasco e V. Guani, 2008, pagine 284, Longanesi (La Gaja Scienza)
Letteratura Portale Letteratura: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di letteratura