To Love Again (Alesha Dixon)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
To Love Again
singolo discografico
ArtistaAlesha Dixon
Pubblicazione15 novembre 2009
Durata3:51
Album di provenienzaThe Alesha Show - Encore
GenereRhythm and blues
EtichettaAsylum Records
ProduttoreGary Barlow, John Shanks
FormatiCD, download digitale
Alesha Dixon - cronologia
Singolo precedente
(2009)
Singolo successivo
Drummer Boy
(2010)

To Love Again è il primo singolo estratto da una riedizione del secondo album di Alesha Dixon, The Alesha Show, intitolato The Alesha Show - Encore pubblicato da Asylum Records. La canzone è prodotta da John Shanks e scritta da Gary Barlow, ed è una delle di quattro nuove tracce che appaiono nella riedizione. Bimbo Jones ha creato un remix per discoteca della canzone. Le vendite raccolte nella prima settimana dalla canzone sono state donate all'evento di beneficenza Children in Need.[1]

Il brano[modifica | modifica wikitesto]

To Love Again è una ballata pop con influenze R&B che dura 3 minuti e 51 secondi. Gli strumenti utilizzati principalmente nella canzone sono il pianoforte e la chitarra.

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Il video musicale originariamente doveva essere girato a Praga, tuttavia, le riprese del video hanno coinciso con una visita papale di Papa Benedetto XVI e si sarebbero verificate difficoltà nelle riprese. Inoltre, il Ponte Carlo, che doveva essere presente nel video, era ricoperto da impalcature, causando ulteriori complicazioni nelle riprese. Il nuovo video, girato l'8 ottobre 2009 a Battersea Park, Londra, mostra Dixon che cammina in un parco nebbioso con foglie autunnali sparse sul terreno. Il suo partner sognato appare e scompare in tutto il video a intermittenza, dando l'impressione che sia simile a uno spirito. Il video termina di notte con Dixon nel parco al centro di un gruppo di persone, con i grattacieli sullo sfondo, con una serie di lanterne che volano nel cielo. Il video è stato diretto da Big TV!.[2]

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Archived copy, su aleshadixon.net. URL consultato il 21 novembre 2009 (archiviato dall'url originale il 25 dicembre 2009).
  2. ^ B, Jimmy, Alesha Dixon's To Love Again by Big TV, in PromoNews, promonews.tv, 22 ottobre 2009. URL consultato il 24 ottobre 2009 (archiviato dall'url originale il 26 ottobre 2009).


  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica