The Kingdom Within (film 1922)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Kingdom Within
film perduto
Pubblicità su Exhibitors Trade Review (13 gennaio 1923)
Titolo originaleThe Kingdom Within
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1922
Durata7 rulli
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico
RegiaVictor Schertzinger
SceneggiaturaKenneth B. Clarke
Casa di produzioneProducers Security Corporation
FotografiaJohn S. Stumar
Interpreti e personaggi

The Kingdom Within è un film muto del 1922 diretto da Victor Schertzinger. Sceneggiato da Kenneth B. Clarke, aveva come interpreti Russell Simpson, Gaston Glass, Pauline Starke, Ernest Torrence.

Amos Deming, che è cresciuto con un braccio paralizzato, è detestato dal padre a causa della sua malformazione. Il giovane, di conseguenza, ha sviluppato un tenero amore per i bambini per i quali costruisce i suoi giocattoli. La vicina di casa dei Deming, Emily Preston, è un'infelice che vive bandita dalla comunità che la ostracizza perché suo fratello Preston è in prigione. I due giovani, accomunati da un triste destino, fraternizzano. Quando Preston viene scarcerato, Krieg, l'assassino di un boscaiolo, cerca di addossargli la colpa del delitto, minacciando Emily se dovesse parlare. Alle richieste di aiuto della ragazza, aggredita dall'uomo, accorre Amos che, lottando con Krieg, si accorge che il suo braccio è miracolosamente guarito. Krieg finisce consegnato ai tutori dell'ordine, mentre Amos, conquistato l'amore di Emily, finalmente viene accettato anche da suo padre che si riconcilia con lui.[1]

Il film fu prodotto dalla Producers Security Corporation.

Distribuzione

[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dalla W.W. Hodkinson, il film uscì nelle sale statunitensi il 24 dicembre 1922. Non si conoscono copie ancora esistenti della pellicola che viene considerata presumibilmente perduta[2].

Altri progetti

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema