The Coast of Opportunity

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Coast of Opportunity
Titolo originaleThe Coast of Opportunity
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1920
Durata1.500 metri (5 rulli)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generewestern
RegiaErnest C. Warde
SoggettoPage Phillips
SceneggiaturaFrederick Stowers
Casa di produzioneRobert Brunton Productions
Interpreti e personaggi

The Coast of Opportunity è un film muto del 1920 diretto da Ernest C. Warde e interpretato da J. Warren Kerrigan, Herschel Mayall e Fritzi Brunette.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Kerrigan e il suo cavallo morto

In Messico, Dick Bristow, un ingegnere minerario americano scopre una ricca vena di rame. Si assicura subito l'opzione per i diritti non solo della miniera ma di tutta la zona circostante che appartiene a Julian Marr, il proprietario di una ferrovia. Marr, quando vede che Bristow sta cominciando a costruire una ferrovia per trasportare il minerale, si rende conto del valore dei terreni e, poiché ne è proprietario insieme a sua nipote Janet, cerca di indurre la ragazza a cederglieli.

Al rifiuto di Janet, Marr incarica una banda di fuorilegge di rapire l'ingegnere per tenerlo prigioniero fino a quando l'opzione sarà scaduta. Ma Bristow riesce a fuggire e, ferito, giunge nell'ufficio di Marr proprio quando arriva anche Janet, decisa a chiedere un chiarimento allo zio. Marr, che aveva già puntato la sua pistola contro Bristow, deve abbozzare: l'ingegnere riuscirà ad avere la sua miniera e anche la ragazza.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film fu prodotto dalla Robert Brunton Productions, una piccola compagnia fondata da Robert Brunton nel 1918. Nei suoi tre anni di attività, la casa produsse diciotto film[1].

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dalla W.W. Hodkinson e presentato da Robert Brunton, il film uscì nelle sale cinematografiche statunitensi nel dicembre 1920.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema