The Bird and the Rifle

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
The Bird and the Rifle
ArtistaLori McKenna
Tipo albumStudio
Pubblicazione29 settembre 2016
Durata36:56
Dischi1
Tracce11
GenereAmericana
Country folk
EtichettaCN Records
ProduttoreDave Cobb
Lori McKenna - cronologia
Album precedente
Numbered Doors
(2014)
Album successivo
The Tree
(2018)

The Bird and The Rifle è il nono album in studio di Lori McKenna, pubblicato il 29 luglio 2016, attraverso CN Records. Include la canzone Humble and Kind, che è stata scritta da McKenna e registrata per la prima volta da Tim McGraw per il suo album del 2015, Damn Country Music. Nonostante il limitato successo commerciale dell'album (non è mai apparso sulla Billboard 200), ha ottenuto il plauso della critica ed è stato nominato come miglior album americano al 59 ° Annual Grammy Awards.[1]

In un'intervista con The Guardian, McKenna ha affermato che "nell'ultimo disco c'erano più storie e personaggi, ho pensato che questo disco potesse essere un personaggio in luoghi diversi della loro vita e delle loro relazioni". Nonostante l'attenzione del disco sull'interruzione delle relazioni, la stessa McKenna non l'ha sperimentata ma afferma che "tutti, in un modo o nell'altro, conoscono il sentimento".[2]

Il titolo del disco è venuto dal 21 ° compleanno di Haley, un episodio della sesta stagione di Modern Family in cui due personaggi hanno discusso brevemente di ottenere tatuaggi di uccelli e fucili abbinati. Di questo, McKenna ha osservato "non si sa mai da dove verranno le idee per le canzoni", menzionando che stava stirando con la televisione accesa in background quando è nata l'idea.

Humble and Kind è stata reinterpretata come cover da Tim McGraw per il suo album del 2015, Damn Country Music. La versione di McGraw ha vinto l'American Music Award per la canzone Country preferita e il CMT Award per il video dell'anno.

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

  1. Wreck You – 3:18
  2. The Bird and The Rifle – 4:24
  3. Giving Up on Your Hometown – 4:15
  4. Halfway Home – 4:19
  5. Humble and Kind – 4:03
  6. We Were Cool – 3:22
  7. Old Men, Young Women – 3:42
  8. All These Things – 3:05
  9. Always Want You – 4:06
  10. If Whiskey Were A Woman – 3:22

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Grammy Awards 2017: See the Full Winners List, in Billboard, Prometheus Global Media. URL consultato il 12 febbraio 2017.
  2. ^ Jonathan Bernstein, Lori McKenna: making magic out of the mundane | Music, in The Guardian. URL consultato il 15 dicembre 2016.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica