Stefano Paternò

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Stefano Paternò
Nazionalità Bandiera dell'Italia Italia
Altezza 180 cm
Peso 75 kg
Arti marziali miste
 

Stefano Paternò (Milano, 18 agosto 1995) è un artista marziale misto italiano.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Esordisce nelle arti marziali miste all'età di 16 anni il 21/07/2012.

Nel 2018 conquista il titolo pesi welter ICF e il titolo Cage Warriors sconfiggendo per KO Mehrdad Janzemini nel primo round.

Dopo la sconfitta patita per mano di Ross Houston nell'ottobre 2018, è costretto ad un lungo stop per un infortunio alla mano che lo porterà ad un delicato intervento chirurgico. Un anno dopo, torna sul ring e batte Ashley Reece a Bellator 230, vincendo per decisione unanime. Il 26 ottobre 2020 perde contro Ion Pascu al Bellator Euro Series 8 tenutosi a Milano.

A seguito di questa sconfitta si vede costretto a tornare sotto i ferri. Gli infortuni si susseguono ed è costretto al forfait nell’evento Bellator 275 a Dublino contro Luca Poclit del 25 febbraio 2022.

Paternò decide di lasciare Bellator e torna nella promotion Venator FC di Frank Merenda, a distanza di quattro anni e mezzo dal pareggio contro Giorgio Pietrini. Il 14 maggio 2022 viene annunciato l'evento Venator FC 11 dove viene messo in palio il titolo dei pesi welter. L’avversario è Michelangelo Colangelo. Paternò vince per decisione unanime il secondo e terzo round, conquistando la terza cintura in carriera.[1] Archiviato il 6 agosto 2022 in Internet Archive.

Combatte per la MMA Atletica Boxe.