Aiuto:Modifica minore: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
Ifroz (discussione | contributi)
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{TOC Aiuto|right}}
{{TOC Aiuto|right}}
Quando un utente registrato che ha effettuato l'accesso [[Aiuto:Modifica|modifica]] una pagina, ha la possibilità di segnare la sua modifica come '''minore''' utilizzando la casella di spunta presente sopra il pulsante "Salva la pagina". Questa caratteristica è importante, poiché gli utenti possono scegliere di nascondere le modifiche minori quando accedono alla pagina di servizio delle [[Aiuto:Ultime modifiche|ultime modifiche]], ottenendo un numero inferiore di modifiche mostrate e quindi un elenco più facilmente gestibile e significativo.
Quando un utente registrato che ha effettuato l'accesso [[Aiuto:Modifica|modifica]] una pagina, ha la possibilità di segnare la sua modifica come '''minore,''' utilizzando la casella di spunta presente sopra il pulsante "Salva la pagina". Questa caratteristica è importante, poiché gli utenti possono scegliere di nascondere le modifiche minori quando accedono alla pagina di servizio delle [[Aiuto:Ultime modifiche|ultime modifiche]], ottenendo un numero inferiore di modifiche mostrate, e quindi un elenco più facilmente gestibile e significativo.


Generalmente si considerano come "'''minori'''" le correzioni ortografiche, le modifiche della formattazione, le correzioni della punteggiatura, le sostituzioni di termini che ''non'' modifichino in alcun modo il senso della frase, ecc.
Generalmente si considerano come "'''minori'''" le correzioni ortografiche, le modifiche della formattazione, le correzioni della punteggiatura, le sostituzioni di termini che ''non'' modifichino in alcun modo il senso della frase, ecc.


Una modifica è invece "'''non minore'''" quando la pagina in oggetto, a seguito della modifica, cambia a tal punto che gli utenti che stanno seguendo la stesura di quella pagina dovrebbero interessarsi al cambiamento. Pertanto, ogni cambiamento in grado di modificare il senso o l'impostazione generale della pagina, anche se si trattasse dell'aggiunta di una sola parola, non dovrebbe essere marcato come modifica minore.
Una modifica è invece "'''non minore'''" quando la pagina in oggetto, a seguito della modifica, cambia a tal punto che gli utenti che stanno seguendo la stesura di quella pagina, dovrebbero interessarsi al cambiamento. Pertanto, ogni cambiamento in grado di modificare il senso o l'impostazione generale della pagina, anche se si trattasse dell'aggiunta di una sola parola, non dovrebbe essere marcato come modifica minore.


==Pagine correlate==
==Pagine correlate==

Versione delle 18:58, 16 lug 2014

Sportello informazioni

Quando un utente registrato che ha effettuato l'accesso modifica una pagina, ha la possibilità di segnare la sua modifica come minore, utilizzando la casella di spunta presente sopra il pulsante "Salva la pagina". Questa caratteristica è importante, poiché gli utenti possono scegliere di nascondere le modifiche minori quando accedono alla pagina di servizio delle ultime modifiche, ottenendo un numero inferiore di modifiche mostrate, e quindi un elenco più facilmente gestibile e significativo.

Generalmente si considerano come "minori" le correzioni ortografiche, le modifiche della formattazione, le correzioni della punteggiatura, le sostituzioni di termini che non modifichino in alcun modo il senso della frase, ecc.

Una modifica è invece "non minore" quando la pagina in oggetto, a seguito della modifica, cambia a tal punto che gli utenti che stanno seguendo la stesura di quella pagina, dovrebbero interessarsi al cambiamento. Pertanto, ogni cambiamento in grado di modificare il senso o l'impostazione generale della pagina, anche se si trattasse dell'aggiunta di una sola parola, non dovrebbe essere marcato come modifica minore.

Pagine correlate