Canberra Day: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
tmp cancellato
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: i simboli corretti degli ordinali sono º e ª
Riga 3: Riga 3:
Il nome Canberra fu scelto il [[12 marzo]] [[1913]] da Lady Denman, moglie del governatore Lord Denman, in una cerimonia a Kurrajong Hill.
Il nome Canberra fu scelto il [[12 marzo]] [[1913]] da Lady Denman, moglie del governatore Lord Denman, in una cerimonia a Kurrajong Hill.


Il [[3 marzo]] [[2007]] il ministro [[Partito Laburista Australiano|laburista]] della regione [[Andrew Barr]] ha spostato la festività al 2° lunedì di [[marzo]], perché questo giorno cade più vicino al giorno dell'anniversario della fondazione di [[Canberra]].
Il [[3 marzo]] [[2007]] il ministro [[Partito Laburista Australiano|laburista]] della regione [[Andrew Barr]] ha spostato la festività al 2º lunedì di [[marzo]], perché questo giorno cade più vicino al giorno dell'anniversario della fondazione di [[Canberra]].


{{portale|festività}}
{{portale|festività}}

Versione delle 08:19, 9 set 2010

La Canberra Day è una festività pubblica tenuta il secondo lunedì del mese di marzo che viene celebrata nella regione del Territorio della Capitale Australiana, soprattutto nell'omonima città Canberra, dove si festeggia l'ufficiale scelta del nome della città.

Il nome Canberra fu scelto il 12 marzo 1913 da Lady Denman, moglie del governatore Lord Denman, in una cerimonia a Kurrajong Hill.

Il 3 marzo 2007 il ministro laburista della regione Andrew Barr ha spostato la festività al 2º lunedì di marzo, perché questo giorno cade più vicino al giorno dell'anniversario della fondazione di Canberra.

  Portale Festività: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di festività