Antonio Bariffi: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m →‎Statistiche: Bot: smistamento lavoro sporco
m fix
Riga 36: Riga 36:
|Attività2 = dirigente sportivo
|Attività2 = dirigente sportivo
|Nazionalità = svizzero
|Nazionalità = svizzero
|PostNazionalità = che giocò nelle file dell'[[HC Lugano]] e inseguito rivestì il ruolo di presidente della [[Lega Svizzera di hockey su ghiaccio]]
|PostNazionalità = che giocò nelle file dell'[[HC Lugano]] e in seguito rivestì il ruolo di presidente della [[Lega Svizzera di hockey su ghiaccio]]
}}
}}


Riga 44: Riga 44:


===Dirigente===
===Dirigente===
Ha rivestito due cariche significative a livello elvetico: fu presidente della [[Lega Svizzera di hockey su ghiaccio]] e capo-delegazione rossocrociata in occasione dei [[Giochi Olimpici invernali]] di Sapporo (in Giappone) nel 1972.
Ha rivestito due cariche significative a livello elvetico: fu presidente della [[Lega Svizzera di hockey su ghiaccio]] e capo-delegazione rossocrociata in occasione dei [[XI Giochi olimpici invernali|Giochi olimpici invernali di Sapporo]] (in Giappone) nel [[1972]].


==Statistiche==
==Statistiche==

Versione delle 12:34, 10 feb 2016

Antonio Bariffi
Nazionalità Bandiera della Svizzera Svizzera
Hockey su ghiaccio
Ruolo -




Termine carriera ?
Carriera
Periodo Squadra PG G A Pt
Squadre di club0
?-? Lugano ? 0 0 0
0 Dati relativi al campionato e ai playoff.
Il simbolo → indica un trasferimento in prestito.
 

Antonio Bariffi (19282 agosto 2012) è stato un hockeista su ghiaccio e dirigente sportivo svizzero che giocò nelle file dell'HC Lugano e in seguito rivestì il ruolo di presidente della Lega Svizzera di hockey su ghiaccio.

Carriera

Club

Fu giocatore dell'HC Lugano quando ancora si disputavano le partite sui laghetti di Muzzano e Loreto. Inoltre è stato uno dei pionieri dell'hockey luganese. In seguito è stato speaker alla Resega e membro del Comitato tra il 1957 e il 1965. Negli ultimi anni è rimasto vicino ai colori bianconeri, operando nel Gruppo di Sostegno dell'Hockey Club Lugano.

Dirigente

Ha rivestito due cariche significative a livello elvetico: fu presidente della Lega Svizzera di hockey su ghiaccio e capo-delegazione rossocrociata in occasione dei Giochi olimpici invernali di Sapporo (in Giappone) nel 1972.

Statistiche

Collegamenti esterni