Silvia La Notte

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Silvia La Notte
Nazionalità Italia Italia
Altezza 158 cm
Peso 48-51 kg
Pugilato Boxing pictogram.svg
Categoria Minimosca
Carriera
Incontri disputati
Totali 99
Vinti (KO) 79
Persi (KO) 16
Pareggiati 4
Muay Thai Karate pictogram.svg
K-1 Pixel fill.png
 

Silvia La Notte (Milano, 15 agosto 1982) è una kickboxer e pugile italiana. Personal Trainer e Istruttrice a Milano, 3 volte Camp. italiana di Pugilato e 3 volte Camp. Europea e 11 Mondiale negli Sport da Ring quali Savate, K-1 Style Wpkc, Wkn, Wako e J-Net, Muay Thai Iska e dopo più di 130 match in piedi si dedica all’Mma.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Inizia a praticare la Kickboxing nel 1998 a 16 anni. Nella sua prima palestra insieme a Luca Temperini, con cui vince le prime gare a contatto leggero. Con Mauro Pagan entra nel mondo della Savate o boxe francese. Partecipa ai campionati Italiani, Europei e Mondiali e stage tecnici e agonistici in Francia tenuti dai Direttori Tecnici dell'Equipe de France come Sylla, Fathi, Aguenihani e Joseph. Dove affronta il primo match a contatto pieno valevole per il titolo Europeo di Savate (2002), l'anno seguente (2003) la porta invece a vincere il titolo mondiale in Belgio e supera l'esame dell'Argento 2.

Inizia il Pugilato seguita e tesserata per la A.P. Ursus dal tecnico Angelo Pomè e Walter Brambilla. Nel 2007 conquista il titolo Nazionale nella categoria mini mosca ed entra come Titolare nella Nazionale di Pugilato un bronzo al torneo della Comunità Europea e riconferma il titolo Italiano nel 2008. Dopo dieci anni di carriera e l'esperienza in Nazionale, nel 2007, vuole ritirarsi.

In quello stesso momento riceve una proposta da un promoter Giapponese per combattere a Tokyo nella prima edizione del World Queen Tournament di K1, ritorna alla discipline calcio pugno e allenata da Giorgio Castoldi, conquista il titolo nel Torneo.

Da lì una serie di match, una trentina di vittorie consecutive e successi, dal 2008 al 2010 conquista Titoli dai 48 ai 51kg come l’Europeo di Savate 48kg Mondiale K-1 Rules Wako 50kg Mondiale Chauss'fight 50kg Mondiali K-1 Rules Wako Mondiale Savate ancora il World Queen Tournament Europeo Kickboxing Wkn Mondiale K-1 Rules Wako 48kg e nel 2013 Mondiale Muay Thai Iska 48kg

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]