Silvia La Notte

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Silvia La Notte
Nazionalità Italia Italia
Altezza 158 cm
Peso 48-51 kg
K-1 style e Muay Thai Pixel fill.png
Categoria 48 Kg
Mma e Pugilato Pixel fill.png
 

Silvia La Notte (Milano, 15 agosto 1982) è una kickboxer e pugile italiana, 3 volte Camp. Europea e 10 Mondiale negli Sport da Ring quali Savate, K-1 Style Wpkc, Wkn, Wako e J-Net, Muay Thai Iska e dopo 130 match in piedi si dedica all’Mma.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Inizia a praticare la kickboxing nel 1998 a 16 anni. Nella sua prima palestra insieme a Luca Temperini, con cui vince le prime gare a contatto leggero. Con Mauro Pagan entra nel mondo della Savate oboxe francese. Partecipa ai campionati italiani, europei e mondiali e stage tecnici e agonistici in Francia tenuti dai Direttori Tecnici dell'Equipe de France come Sylla, Fathi, Aguenihani e Joseph. Dove affronta il primo match a contatto pieno valevole per il titolo europeo di savate (2002), l'anno seguente (2003) la porta invece a vincere il titolo mondiale in Belgio e supera l'esame dell'Argento 2. Ciò le permette di saltare le tappe e diventare professionista a tutti gli effetti negli sport da ring.

Inizia il pugilato per completarsi seguita e tesserata per la A.P. Ursus dal tecnico Angelo Pomè e Walter Brambilla. Nel 2007 conquista il titolo nazionale nella categoria mini mosca ed entra come Titolare nella Nazionale di Pugilato un bronzo al torneo della Comunità Europea e riconferma il titolo italiano nel 2008. Dopo dieci anni di carriera e l'esperienza in Nazionale, nel 2007, vuole ritirarsi.

In quello stesso momento riceve una proposta da un promoter Giapponese per combattere a Tokyo nella prima edizione del World Queen Tournament di K1, ritorna alla kick-boxing, evoluta ormai nel K-1 Style, allenata da Giorgio Castoldi, conquistando il titolo nel torneo.

Da lì una serie di match, vittorie e successi, conquista Titoli dai 48 ai 51kg ovunque come l’ Europeo di Savate 48kg Mondiale K-1 Style Wako 50kg Mondiale Chauss'fight 50kg Mondiali K-1 Style Wako Mondiale Savate World Queen Tournament Europeo Wkn Mondiale K-1 Style Wako 48kg Mondiale Muay Thai Iska 48kg

Partecipa ai più importanti gala Italiani come Oktagon, Kickboxing SuperStar, Yokkao.... Dal 2010 in Doria, con Angelo Valente vince il Titolo Mondiale Iska nel 2013, ma poi un brutto periodo dovuto ad un posto di lavoro con troppe preoccupazioni la porta a staccarsi da un'attività continuativa e vincente, cambia posto di lavoro e Team, in Thundergym ancora con Giorgio Castoldi e Christian Brenna, ma nel 2016, dove pensa di ritirarsi, per mancanza di impegni importanti, le arriva dall'amico Mario Zanotti, all'improvviso una proposta per un match in Francia con la più quotata atleta del momento, nella sua categoria di peso, accetta e da lì le si riavvia tutta l'attività sportiva, arrivando sempre pronta in ogni situazione con una preparazione perfetta etornando vittoriosa in ogni ring, 4 vittorie in Francia e la difesa del Titolo Wako in Slovacchia, poi un viaggio in Thailandia dove riceve la proposta, attesa da tempo, di partecipare all’importantissimo Show di Muay Thai in Nord America, dove hanno partecipato le più conosciute fighter del momento, il Lion Fight, per il quale firma un contratto di 3 match con in programma il Titolo Mondiale ed eventuale difesa nell'arco di 1 anno.

In questo periodo Silvia, oltre la costante preparazione in piedi nella Kick Boxing e Muay Thai, cerca anche nuove situazioni, come gli allenamenti di Brasilian Jiujitsu, con il Maestro Federico Tisi in Thunder Gym, puntando al Mma per un prossimo futuro, entrando a far parte del Team Stabile dove si allena a Gessate ed una costante preparazione fisica con Nico Colaianni nella Montenero Boxing Team.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Profilo Facebook La Notte Silvia Pagina Facebook La Notte Silvia Profilo Instagram silvia_lanotte

  • {{cita

web|http://www.awakeningfighters.com/athletes/silvia-la-notte%7CSilvia La Notte Awakening Profile}}