Quand c'est?

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Quand c'est?
ArtistaStromae
Tipo albumSingolo
Pubblicazione14 settembre 2015
Durata3:00
Album di provenienzaRacine carrée
GenereEurodance
EtichettaMercury
ProduttoreStromae
Registrazione2012
FormatiDownload digitale
Stromae - cronologia
Singolo precedente
(2015)
Singolo successivo
Repetto X Mosaert
(2017)

Quand c'est? è un singolo dell'artista belga Stromae, estratto dall'album Racine carrée e pubblicato il 14 settembre 2015.

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Il videoclip di questa canzone è stato caricato su YouTube il 14 settembre 2015, ed ha raggiunto quasi 3,5 milioni di visualizzazioni in ventiquattro ore ed oltre 8,5 milioni nei primi sei giorni. La clip è stata girata nel vecchio teatro Jeusette, a Seraing, in Belgio.

Stromae canta e balla sul palco, parlando alle sue mani, quasi come se fosse "posseduto". La telecamera si sposta indietro verso le sedie degli spettatori. Si nota che non ci sono spettatori, ma una sorta di pianta-aracnide demoniaca, che cresce ed infine riempie tutta la parte posteriore del teatro. Stromae non se ne accorge e continua a cantare e ballare, mentre la creatura sviluppa una sorta di arto lungo e acuminato. Questo cattura Stromae, che gli impedisce di finire il suo spettacolo. Si difende, ma è colpito anche da un altro arto, più piccolo, della creatura, che esce da dietro le quinte. Stromae cade a terra e la creatura cattura la sua anima. Essa vola al cuore della creatura, oltre il soffitto, e si unisce tutte le altre anime vuote che, purtroppo, hanno fallito nella loro lotta contro il cancro. Alla fine, la stanza è vuota ad eccezione di Stromae, morto e riverso sul palco, senza la strana creatura, che si rivela essere il cancro.

Classifiche[modifica | modifica wikitesto]

Classifica (2013) Posizione
massima
Francia[1] 142
Classifica (2015) Posizione
massima
Belgio (Fiandre)[2] 39

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Stromae – Quand c'est?, su lescharts.com. URL consultato il 7 dicembre 2015.
  2. ^ Stromae – Quand c'est?, su ultratop.be. URL consultato il 7 dicembre 2015.
Musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica