Progetto:Coordinamento/Scuole/Banca d'Italia e Liceo Cavour

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Palazzo Koch a Roma, sede della Banca d'Italia e dell'evento

A febbraio 2020 si terrà il "Percorso per le competenze trasversali e l'orientamento" (ex alternanza scuola lavoro) Aspiranti wikipediani in Banca d'Italia. Il progetto è organizzato dalla Banca d'Italia in collaborazione con il Liceo Cavour di Roma

Dal 17 al 21 febbraio 2020, dalle 9.00 alle 16.00.

Biblioteca Paolo Baffi[1], Palazzo Koch - Via Nazionale, 91 - Roma.

Come arrivare[modifica wikitesto]

  • Dalla Stazione Termini, dalla stazione di Roma Termini: 700 m (10 min.). Uscendo dalla stazione raggiungere Piazza della Repubblica, prendere Via Nazionale e percorrerla fino al numero 91;
  • Dalla Metropolitana: linea B, uscita Cavour, prendere via dei Serpenti, raggiunta via Nazionale svoltare a sinistra e raggiungere l'ingresso del palazzo.

Nel progetto gli studenti saranno impegnati nella scelta e valutazione delle fonti (ricerche bibliografiche tradizionali e online) e si cimenteranno nella scrittura di un paragrafo della voce “Criptovaluta” e saranno accompagnati dai tutor Nicola Caione e Virginia D'Ambrosio.

Partecipanti[modifica wikitesto]

Per partecipare all'evento è necessario che tutti gli studenti abbiano un proprio account su Wikipedia, in caso non lo abbiate, registratevi qui (help)

Dopo avere creato l'utenza, è bene aprire la propria nuova pagina utente e inserire (nella propria pagina utente) questo codice (copia e incolla):

{{Progetto:Coordinamento/Scuole/Banca d'Italia e Liceo Cavour/Babel}}

Una volta salvato, nella pagina utente apparirà il box che si vede qui a destra e che consentirà agli amministratori di sapere che ne siete partecipanti.

Letture consigliate[modifica wikitesto]

Pagine utili[modifica wikitesto]

  1. ^ La Biblioteca Paolo Baffi, su bancaditalia.it.