Pomegranate

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Pomegranate
singolo discografico
Artistadeadmau5, The Neptunes
Pubblicazione20 maggio 2020
Durata3:27
GenereFunk
Etichettamau5trap, AWAL
ProduttoreJoel Zimmerman, Pharrell Williams, Charles Hugo
FormatiDownload digitale
deadmau5 - cronologia
Singolo precedente
Fall
(2019)
Singolo successivo
(2020)
The Neptunes - cronologia
Singolo precedente
Hot Damn
(2003)
Singolo successivo
(2021)

Pomegranate è un singolo realizzato dal produttore discografico canadese deadmau5 e dal duo musicale statunitense The Neptunes, formato dal cantautore Pharrell Williams e dal produttore Chad Hugo.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Il brano era precedentemente noto come Rupert quando era ancora un work in progress. A seguito dell'uscita del singolo, Zimmerman annuncia la Pomegranate DJ Challenge in collaborazione con Beatsource, dove i partecipanti devono filmarsi alla console mentre mixano sulle note del singolo. Nell'estate 2020, il singolo ha ricevuto remix da parte di produttori come French Original, Ninajirachi, Carl Cox e Jay Robinson. Il primo luglio 2020 viene pubblicato il videoclip ufficiale del singolo diretto da Nick DenBoer, che già aveva diretto i videoclip dei brani Monophobia e Drama Free. Il singolo si è posizionato #15 nella classifica Top 50 Dance/Electronic Songs di Billboard. Il sito EDM.com ha posizionato il singolo #44 nella classifica delle 50 migliori canzoni EDM del 2020.

In un'intervista con Zane Lowe, Zimmerman ha spiegato:

"In realtà la strumentale del pezzo già esisteva da cinque anni, nella mia pila di idee e cose del genere, Pharrell ha voluto ascoltare quel vecchio demo, che originariamente era intitolato "Rupert". Quindi, gliel'ho fatto ascoltare e lui ha annuito, dicendo: "Ti dirò una cosa, sono a Miami. Se ci incontrassimo in studio...".

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

  1. Pomegranate
  2. Pomegranate (Instrumental Mix)

Remixes

  1. Pomegranate (French Original Remix)
  2. Pomegranate (Ninajirachi Remix)
  3. Pomegranate (Carl Cox Remix)
  4. Pomegranate (Jay Robinson Remix)